10.00 – 10.40
I sogni non sono mere illusioni o fantasie effimere, ma la forza trainante che guida la nostra esistenza. Dynowish, Il Protettore dei Sogni, nasce da una verità universale: i sogni di ogni bambino e adulto sono sempre raggiungibili se si ha il coraggio di credere in essi. Tuttavia, i sogni non sono mai facili da realizzare; richiedono impegno, determinazione e fede, ma hanno sempre il potere di cambiare il mondo. Questa visione ha dato vita a un universo narrativo profondo e coinvolgente, una saga composta da nove libri (di cui tre già pubblicati e il quarto in uscita a breve), che si sta ora espandendo in una serie animata e in un franchise multimediale. Il viaggio di Dynowish è un esempio concreto di come un sogno nato dalle pagine di un libro possa trasformarsi in un franchise attraverso la creatività, la visione e la collaborazione.
Relatori: Paola Myriam Visconti, Autrice di Dynowish The Protector of Dream’s, Italia; Beatrice Fini, Direttrice Kids and Young Adults Division, Giunti Editore, Italia; Francesco Artibani, scriptwriter, Italia; Luigi Aimè, Illustratore e Concept Designer, Italia
10.50 – 11.20
This panel will be held in Italian only
Fenomeno Tik Tok con circa 500K followers, Megi Bulla ha aperto la strada allo sviluppo del concetto di fandom nell’editoria per ragazzi. Relazionarsi con il lettore come fan e non secondo il tradizionale approccio, è una delle chiavi di lettura dell’editoria oggi, soprattutto se rivolta a un target versatile come quello per ragazzi. Rizzoli è stato tra i primi in Italia a comprendere l’importanza di produrre contenuti con una nuova modalità. Il risultato ha portato a prodotti innovativi che vanno oltre l’editoria tradizionale. E siamo solo all’inizio di un percorso che porterà a molteplici strade.
Relatori: Megi Bulla, Content Creator, Art Director e Autrice, Italia; Roberta Ferrari, Responsabile Editoriale Rizzoli e Fabbri Ragazzi, Gruppo Mondadori, Italia
11.30 – 12.10
In collaborazione con BBPLUS
Il panel analizza il percorso dinamico delle IP dal libro allo schermo - e oltre - esaminando le strategie creative dietro al successo di alcuni adattamenti multipiattaforma, al confine tra industrie e settori diversi. Gli esperti del settore discuteranno dello sviluppo di IP che possano risuonare nell’editoria, così come nei media audiovisivi e altri formati, riuscendo al contempo a raggiungere un’audience globale. Inoltre, la discussione analizza le sfide e le opportunità di espansione al di là dei contenuti per bambini, per rivolgersi a un’audience più adulta incoraggiando così una longeva fedeltà alla IP. Infine, il panel evidenzia una serie di strategie vincenti per consentire alle storie e al talento di chi le produce di fiorire in molteplici piattaforme e contesti geografici.
Moderatori: Jacks Thomas, Guest Director, Bologna Book Plus, UK
Relatori: Jenna Brown, Head of Media Rights, Penguin Random House, UK; Penny Smith, CEO, Doodle Productions, UK; Colin Williams, Creative Director, Founder of Sixteen South, UK; Cristina Angelucci, Consultant, Bologna Licensing Trade Fair/Kids, Italia
12.20 – 12.50
This panel will be held in Italian only
Come uscire dal mondo del libro e affacciarsi nel mondo game, toy o anche nel licensing sfruttando al meglio gli asset di proprietà.
Relatori: Paolo Stefi, Fondatore e Titolare, Toad Creative Studios, Italia; Rossella Piccini, Illustratrice, Toad Creative Studios, Italia
14.00 – 14.40
This panel will be held in Italian only
CNA Cinema e Audiovisivo ER rappresenta direttamente la filiera del cinema e dell’audiovisivo, con l’obiettivo di dare voce alle esigenze delle imprese del settore e di promuovere strategie di sviluppo innovative. Attraverso un dialogo costante con le istituzioni, il confronto tra esperienze, l’incontro con altri mestieri, un presidio informativo attento e un supporto concreto per imprese e professionisti, CNA Cinema e Audiovisivo ER, in collaborazione con l’Emilia Romagna Film Commission, si fa promotore della crescente vitalità e delle sinergie del settore a livello regionale, come dimostra l’esempio virtuoso di Arf.
Arf tocca temi difficili come il dramma dei campi di sterminio e la banalità del male in modo semplice, ma non banale. Nella straordinaria trasposizione in film di animazione, la scrittura di Anna Russo, regista e sceneggiatrice, si è fusa perfettamente con l'arte di Simona Cornacchia, Animator e Storyboard Artist, in una produzione che amplifica il messaggio del libro attraverso l'uso poetico di immagini, suoni, colori e voci. La produzione si è nutrita della collaborazione con l'azienda ravennate Panebarco. Il Panel presenterà questo incredibile caso di successo di passaggio dal libro al film e il team creativo che ha lavorato al progetto.
Relatori: Federica Pasini, Funzionario e Referente per CNA Professionisti e CNA Cinema e Audiovisivo e Responsabile del progetto Ciak Reloaded, CNA Emilia-Romagna; Fabio Abagnato, Responsabile Cinema, Film Commission e Sviluppo del Settore Audiovisivo, Regione Emilia Romagna; Marianna Panebarco, CEO e Produttore, Studio Panebarco, Italia; Simona Cornacchia, Animator e Storyboard Artist, Italia; Anna Russo, Regista e Sceneggiatrice, Italia
14.50 – 15.30
In collaborazione con Spielfabrique
In un'era in cui le storie trascendono i confini, il potenziale delle collaborazioni cross-mediali e transmediali è più entusiasmante che mai. Questo panel esplorerà la co-creazione di universi immersivi multipiattaforma, nati dalla collaborazione tra editori e sviluppatori di videogiochi. Dai romanzi ai videogiochi, i relatori esploreranno le possibilità offerte dalla costruzione di universi narrativi che coinvolgano il pubblico attraverso diversi media. Discutendo casi di studio di successo e i punti di forza unici di ogni industria, la conversazione evidenzierà forme e motivi della co-creazione di universi che danno vita a IP dinamiche e durature di portata globale, e alle loro fedelissime fanbase.
Moderatore: Olympe Challot, Project Manager e Community Manager, Spielfabrique, Germania
Relatori: Gordon Vogel, Fondatore, Rivers and Wine Studios, Germania; Aksel Køie, Fondatore e CEO, PIBOCO, Danimarca
15.40 – 16.20
In partnership con Mamamò
This panel will be held in Italian only
Il libro per ragazzi da sempre ha avuto la vocazione ad adattarsi ed espandersi in nuovi media e formati, mantenendo un ruolo importante di porta di ingresso ai mondi narrativi. Quale posizione ricopre all'interno di questo ecosistema crossmediale, in cui diversi media, dal cinema ai podcast, dal web ai videogiochi, si integrano per dare vita a prodotti editoriali multipiattaforma? Il panel esplora le nuove sinergie che si innescano tra editori, produttori, autori e professionisti del settore.
Moderatore: Elisa Salamini, Autrice, Formatrice e Co-founder, Mamamò, Italia
Relatori: Valentina Mazzola, Docente, Autrice, Sceneggiatrice e Script Editor, Italia; Cristiana Buzzelli, COO, Movimenti Production, Italia; Paola Francesca Corsini, Licensing e Dramatic Rights Specialist, Editrice Il Castoro, Italia
Salvo diversa indicazione, i panel saranno moderati da Cristina Angelucci, Editor-in-Chief di Licensing Magazine.
Funzionario della Regione Emilia-Romagna, con deleghe dirigenziali, Responsabile “CINEMA, FILM COMMISSION E SVILUPPO DEL SETTORE AUDIOVISIVO" dal 2017.
La struttura si occupa del sostegno alle differenti aree di intervento nella promozione e diffusione della cultura cinematografica e nella produzione di opere audiovisive.
Attualmente Vicepresidente Associazione ITALIAN FILM COMMISSION.
In passato ha avuto anche la responsabilità di uffici e strutture, presso Regione o comuni, con competenze sullo spettacolo e l’associazionismo culturale, sulle politiche giovanili e la formazione.
È stato anche Direttore dell’Istituzione per i servizi alla persona del Comune di Baricella (BO).
Ha ricoperto incarichi istituzionali ed amministrativi: nel Consiglio Comunale di Bologna (1990-1995), nel Senato accademico integrato dell’UNIBO (1991-1993), nel Consiglio (1999-2009) e nella Giunta Comunale (2014-2019) di Casalecchio di Reno, e in altri enti, fondazioni, associazioni.
Laureato in DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO all’UNIVERSITA’ DI BOLOGNA, con tesi in Organizzazione ed Economia dello Spettacolo sul rapporto tra Stato, Regioni e Province autonome per lo Spettacolo.
È attualmente componente del Consiglio Scientifico del Master “Management del cinema e dell’audiovisivo” dell’Università degli Studi di Bologna”, dove tiene un corso ed ha insegnato in differenti corsi universitari e di formazione professionale.
Luigi Aimè è un illustratore e concept designer che adatta al mezzo digitale la struttura pittorica delle tecniche di pittura tradizionali. Realizza illustrazioni per libri per ragazzi e per giochi di carte collezionabili in tutto il mondo. Lavora per il Publishing legato ai franchise Disney, Pixar e Star Wars, e per Disney ha realizzato dipinti di grandi dimensioni per i parchi a tema di Parigi, Los Angeles, Tokyo e Hong Kong
Francesco Artibani è uno sceneggiatore di fumetti e cartoni animati.
Dal 1991 scrive per il settimanale “Topolino” e per le serie “PK”, “Mickey Mouse Mystery Magazine”, “X-Mickey” e “W.I.T.C.H.”.
Dal 1992 scrive le avventure di “Lupo Alberto”. Nel 2002 crea con Katja Centomo la serie “Monster Allergy” mentre per Panini/Marvel ha firmato “X-Campus” e “Young Doctor Strange”.
Nel campo dell’animazione ha collaborato a molte produzioni tv tra cui “Lupo Alberto”, “Spike Team”, “Bu Bum”, “Le straordinarie avventure di Jules Verne”, “Egyxos”, “Tommy & Oscar”, “Winx Club”, “Monster Allergy”, “Pop Pixie”, “World of Winx”, “44 Gatti” e “Pinocchio & friends”. È docente presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica e la Scuola Romana dei Fumetti.
Penguin Random House UK ha nominato Jenna Brown come nuova Head of Media Rights, proveniente dagli studi della BBC nel 2021. In un momento in cui la domanda di proprietà intellettuale è ai massimi storici, Jenna si occupa di trovare i migliori partner possibili per sviluppare le opere degli autori in produzioni cinematografiche, televisive e teatrali.
Jenna vende i diritti di adattamento a produttori e piattaforme di tutto il mondo e attualmente ha progetti in fase di sviluppo con Netflix, Film4 e Disney, oltre a produzioni indiane in tutto il settore. Come ampiamente riportato dalla stampa specializzata, l'anno scorso Jenna ha concluso un importante accordo per il leggendario marchio prescolare Spot con Guru Studios per una nuova animazione della classica IP. È a Bologna per presentare la brillante gamma di titoli per bambini di Penguin Random House UK che sono pronti per essere portati sullo schermo
Megi Bulla, in arte @LaBibliotecadiDaphne, è content creator, art director di Loonari e autrice di Milena insegnami la felicità, edito Fabbri Editori. A gennaio 2024 ha annunciato la curatela di una collana editoriale per Rizzoli che porta il suo nome. La sua community su TikTok conta 430.000 follower.
COO di Movimenti Production e della sussidiaria MoBo, dove supervisiona la gestione delle IP di entrambe le società, dallo stadio di financing e co-produzione fino al lancio sul mercato, inclusa la fase di sviluppo degli accordi di licensing. Arriva a ricoprire questo ruolo dopo una lunga esperienza in Rainbow S.p.A., dove a partire dal 2009 ha ricoperto il ruolo di Sr. Licensing Manager - Publishing and Home Video, per proseguire poi come VP Global Contents - OTT distribution, Gaming, Publishing, Music e infine come SVP Contents and Licensing
Nata a Faenza il 15 maggio 1975, e diplomata prima al Liceo Artistico F.Arcangeli di Bologna , poi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Da oltre 20 anni lavora nel settore del cinema di animazione collaborando a lungometraggi , medio metraggi e serie TV , italiane e internazionali.
Esordisce come animatrice ricoprendo questo ruolo per quasi un decennio in numerose produzioni per poi appassionarsi allo Storyboard e collaborando per un ulteriore decennio in produzioni come serie tv Francesi, Italiane e Lungometraggi.
Non sono mancate collaborazioni come Character Design, sia per l’animazione che pubblicità e gaming. Tra le esperienze recenti possiamo ricordare: la Regia e Direzione Artistica del lungometraggio “Arf “, uscito nelle sale nel 2024, lo storyboard de “La bicicletta di Bartali” tutt’ora in programmazione, il character design di “Gino & Friends” in prossima uscita.
Durante questi anni ha collaborato parallelamente con case editrici per libri di didattica tra cui Rizzoli, illustrazioni per packaging e mascotte con agenzie pubblicitarie come Saatchi & Saatchi, Ferrero, Smith Lumen. Tutt’ora sta collaborando con agenzie di Milano nel concept, creazione di giocattoli e packaging.
E’ Licensing e Dramatic Rights Specialist con una vasta esperienza nel mondo dell’editoria, dell’audiovisivo, dell’entertainment e del licensing. Esperta in sviluppo di Property e brand e gestione e negoziazione di diritti secondari. Effettua workshop e docenze sui rapporti libro/schermo per svariate realtà, fra cui IED, AIE, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, Adaptation Market - From Book to Film.
Ha costruito il suo percorso professionale in numerose aziende e agenzie, sia italiane che internazionali. Ha collaborato per lungo tempo con Giunti Editore e, attualmente, con diverse case editrici, sia per lo scouting di IP, sia per la vendita dei diritti audiovisivi dei libri a case di produzione per l’adattamento cinetelevisivo
Roberta Ferrari ha iniziato a lavorare in editoria nel 2006. È stata editor di narrativa e saggistica italiana e dal 2019 è Responsabile editoriale di Rizzoli e Fabbri Ragazzi
Io e il mio studio esploriamo costantemente nuovi modi di creare intrattenimento e arte nei settori Gaming, Film, Eventi e XR. L'anno scorso abbiamo iniziato a guardare più da vicino il mercato dei libri. Crediamo che ci sia spazio per progetti multimediali e IP per colmare alcune lacune tra questi mercati piuttosto separati.
Produttore digitale e imprenditore pluripremiato, che si impegna a creare modi intuitivi, interattivi e coinvolgenti di raccontare storie. Collegando narrazioni, immagini, audio e gameplay, credo che le tecnologie e le applicazioni digitali possano cambiare le carte in tavola nell'ambito dell'istruzione e della cultura
Nata a Bergamo il 29 settembre 1972, lavora come autrice, docente, sceneggiatrice e script editor principalmente per serie in animazione.
Tra i progetti, serie tv e film ai quali ha collaborato, molti portano la firma di Bruno Bozzetto come: I Cosi, Psicovip, Bruno the Great, La pillola, Breve storia della sterilità in Italia, Va bene e il mistero del Viavai.
Tra gli altri: L’Albero Azzurro, Giovanni e Paolo, il mistero dei pupi, Tre P, La famiglia Antimostri, Le fiabe animate, Kids 4 Nature, Floopaloo, ExpoShow, Mini Ninjas, Tutti pazzi per l’alce, Nefertina, Atchoo, Max & Maestro, La stella di Andra e Tati, La bicicletta di Bartali, Carolina, Topo Tip e il mistero di Halloween, Carolina e Topo Tip – Raccontastorie, Topo Tip prima, seconda e terza stagione, Gli Acchiappagiochi, prima e seconda stagione, Family McFire, Le figlie della Luna e Mortina prima e seconda stagione.
Eletta Presidente di Asifa Italia nel 2024, attualmente sta lavorando a vari progetti tra cui Tardy, Serena-mente e Shinoby e Pino
Marianna è CEO e producer presso la casa di produzione Panebarco, un'azienda specializzata in cartoni animati e animazione. Si occupa in particolare degli affari internazionali e partecipa a mercati e festival in tutto il mondo.
È autrice e produttrice del cortometraggio animato in 3D Caramelle e produttrice per Panebarco del lungometraggio animato in 2D "Arf". Attualmente sta sviluppando due serie TV per bambini/e tratte da IP originali.
È vicepresidente di CNA con Delega agli Affari Europe; vicepresidente di SMEunited e membro del Comitato Direttivo Cinema e Audiovisivo di CNA.
Parla fluentemente spagnolo e inglese
Per CNA Emilia-Romagna – referente per CNA Professionisti e CNA Cinema e Audiovisivo. Responsabile del progetto CIAK RELOADED: Innovazione, Internazionalizzazione e Networking nella Filiera del Cinema e dell'Audiovisivo Emilia-Romagna, nell’ambito dell’avviso per la presentazione di progetti di promozione della cultura cinematografica e audiovisiva e di sostegno all'esercizio cinematografico per il triennio 2024-2026.
CNA Emilia-Romagna attraverso CNA Cinema e Audiovisivo garantisce la rappresentanza diretta e della filiera del cinema e dell’audiovisivo, con l’obiettivo di portare alla luce bisogni e necessità delle imprese di questo settore. Opera in tutte le province della regione e ognuna ha delle specificità; traccia linee di sviluppo da seguire e propone visioni innovative per il settore. Attraverso il rapporto continuo con le Istituzioni, lo scambio di esperienze, la contaminazione con gli altri mestieri all’interno dell’associazione stessa, il presidio informativo e l’assistenza per imprese e maestranze, CNA Cinema e Audiovisivo punta a garantire rappresentanza e servizi nei confronti di una filiera di eccellenza per il nostro territorio. CNA Cinema e Audiovisivo rappresenta la produzione cinematografica, ma se si ragiona in termini di filiera vengono rappresentati tutti i settori garantendo quella sinergia necessaria per rendere competitiva la filiera stessa e il territorio. CNA Cinema e Audiovisivo Emilia-Romagna nel corso degli anni ha siglato accordi di partenariato con i principali Festival della Regione Emilia-Romagna e accordi come con Bridgeman Images per l’utilizzo delle immagini; fino ad accordi con UnipolSAI per il prodotto assicurativo per i produttori e con Banca Etica per la cessione del credito e con Flipper per l’utilizzo della musica nelle scuole. In collaborazione con l’ente regionale di CNA Foer (CNA Formazione Emilia-Romagna) vengono presidiati i contenuti di interesse per le imprese del settore da progettare nell’ambito dei bandi regionale POR FSE. Per il 2025 sono stati approvati 17 percorsi di formazione permanente sui temi di innovazione manageriale (di cui 1 masterclass e un percorso sui costumi) e 5 percorsi di alta formazione. Diverse sono le progettualità che vengono messe in campo ogni anno: dalla valorizzazione delle figure professionali del settore al presidio di processi di innovazione.
Nell’ambito di CNA Innovazione - Area di Trasferimento Tecnologico e Innovazione, mi occupo del potenziamento dei legami tra il mondo della ricerca e quello dell’impresa, tramite il trasferimento delle tecnologie sviluppate all’interno degli Enti di Ricerca e il supporto alla realizzazione di progetti congiunti. Il sistema di network per questa attività è il ClustER regionale Create sulle imprese culturali e creative; l’HUB ICC dove CNA Emilia-Romagna è SPOKE; il Sector Group delle ICC nell’ambito della Rete Enterprise Europe Network. Nell’ambito di CNA HUB mi occupo dell’impostazione degli assessment di approfondimento dei bisogni aziendali in termini di digitalizzazione, tecnologie abilitanti, sostenibilità
Rossella Piccini è un'illustratrice specializzata nella creazione di universi visivi per le IP. Con oltre 20 anni di esperienza, disegna personaggi e mondi narrativi per l'editoria, i giochi e le licenze, combinando un design unico con una narrazione ricca. Ha collaborato con Artsana, Clementoni, Mondadori e Hachette.
Anna Russo ha pubblicato con i più grandi editori italiani, Einaudi/El, Salani, Mursia, Fatatrac, ecc.. diventando un compendio didattico nelle scuole italiane. Alcuni dei suoi titoli: La bambina babilonia, Pao alla conquista del mondo, Caro Hamid fratello lontano, Il baffo del dittatore, Alfabeto Magico, Ibrahim il bambino del campo, Seven Billion, Barattolo.
E’ citata in Wikipedia nella categoriascrittori italiani. L’ Antologia Garzanti per le scuole medie le ha dedicato un capitolo tra i migliori scrittori italiani per ragazzi. Come regista e sceneggiatrice ha realizzato numerosi videoclip musicali. Ha scritto il brano musicale A MI ME GUSTA, che è diventato un evergreen latina in tutto il mondo. Ha firmato soggetto, sceneggiatura e regia del lungometraggio in animazione ARF
Elisa Salamini: autrice, formatrice e co-founder di Mamamò, associazione culturale che promuove l’alfabetizzazione mediale di adulti e bambini (Premio Andersen 2018 - Migliore progetto sul digitale). Laureata in Lettere Moderne, giornalista e specializzata nel content management, ha lavorato nella redazione di Virgilio.it. (Telecom Italia) e con l'agenzia di social e web marketing FattoreMamma. Dal 2017 con ContentMakers sviluppa progetti crossmediali per ragazzi e dal 2020 collabora con la Bologna Children’s Book Fair per l’organizzazione del BolognaRagazzi CrossMedia Award. È co-autrice della serie animata MeteoHeroes, il primo cartone animato italiano a tema ambientale
Penny Smith è una business leader che aiuta a guidare i marchi attraverso le transizioni di categoria e di mercato. Con un'esperienza in tutti i settori e per marchi di primo piano, Penny ha portato sul mercato una serie di proposte creative e commerciali, con particolare attenzione al panorama digitale in continua evoluzione. L'esperienza nel settore comprende media, editoria, retail, fintech ed ecommerce. Da quando è entrata a far parte di Doodle Productions nel 2020, Penny ha preso le redini della crescita dell'IP Messy goes to OKIDO, supervisionando anche l'espansione dell'attività di abbonamento alla rivista, il lancio dell'app World of OKIDO e lo sviluppo di prodotti a marchio.
Grazie a un approccio crossmediale, multicanale e di piattaforma, OKIDO sta raggiungendo più bambini, in più occasioni e in più luoghi, in modo che possano divertirsi imparando con Messy Monster nell'ambiente a loro più congeniale, che sia in TV, in digitale, nella rivista OKIDO, con i giocattoli e i giochi o nell'app World of OKIDO
Autore di libri, giochi e riviste per bambini, Paolo ha lavorato come direttore editoriale per Hobby & Work, Mediaset e Panini. Fondatore de La Fabbrica delle Fiabe e ora a capo di Toad Creative Studios, si occupa di storytelling e design di giocattoli.
Jacks Thomas è Guest Director di BolognaBookPlus. In precedenza è stata per sette anni direttore della London Book Fair. Nel corso della sua vita lavorativa ha lavorato in diverse case editrici. Inoltre, Jacks fa parte di consigli di amministrazione di case editrici e di enti affini ed è governatore di una scuola.
Paola Myriam Visconti è l’autrice e creatrice della saga Dynowish Il Protettore dei Sogni, pubblicata da Giunti Editore e fondatrice dell’omonimo universo narrativo, attualmente in espansione nel settore dell’animazione. Laureata in Economia e Giurisprudenza all’Università di Bologna e successivamente in Storia e Antropologia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha approfondito i suoi studi all’UCI di Londra.
Dopo una carriera che l’ha vista spaziare dalla finanza alla storia antica, all’arte classica e contemporanea, ha finalmente dato vita al suo più grande sogno: creare contenuti per bambini e ragazzi. Ha pubblicato i primi tre libri della saga, tra cui Dynowish – Il Protettore dei Sogni, e attualmente sta lavorando al quarto volume. Questi libri hanno ottenuto un notevole successo nel panorama editoriale. Parallelamente, è impegnata nello sviluppo di una serie animata basata sui suoi libri, collaborando con importanti professionisti del settore. Inoltre, Paola Myriam Visconti si occupa dell’integrazione del brand Dynowish in ambiti crossmediali, tra cui gaming, licensing e progetti innovativi legati all’intrattenimento per ragazzi. Ha fondato la Dynowish Foundation, con l’obiettivo di sostenere i bambini di tutto il mondo, in particolare i meno fortunati, nel perseguire i loro sogni
Beatrice Fini, Direttore Editoriale di Giunti Editore, una delle case editrici più prestigiose e longeve d’Italia, con un’importante tradizione nell’editoria per ragazzi. Condividerà il ruolo centrale del libro come fondamento di un franchise di successo, spiegando come una solida base editoriale possa garantire longevità e impatto a un progetto multimediale
Colin Williams è il creatore di uno show vincitore di un BAFTA e due volte nominato agli EMMY, nonché fondatore di Sixteen South, che realizza una televisione di qualità con il cuore per ogni bambino in ogni casa in ogni paese del mondo. Ha una reputazione internazionale per il lavoro di altissima qualità e ha vinto oltre 100 premi internazionali per il suo lavoro.
Ha creato Odo, Coop Troop, Lily's Driftwood Bay, WildWoods e Sesame Tree; ha ideato Claude per la televisione e ha prodotto esecutivamente Pinkalicious e Peterrific, Big & Small e Pajanimals.
Dirige il team di sviluppo dello studio e si concentra sulla creazione di idee originali