Giuria 2025 - Licensing Awards

Ebnet

Karin Ebnet

Giornalista con più di 25 anni di carriera, è redattrice della rivista leader del settore del mondo di giochi e giocattoli Toy Store. Esperta del mondo kids, studia da vicino il fenomeno del kidult, soprattutto in ambito licensing. Ha una grande passione per l’entertainment a 360° 

Leggi la bio completa

Hyder

Ian Hyder

Ian Hyder è ceo e co-proprietario di Max Publishing, una media company b2b con pubblicazioni cartacee e siti web che includono Licensing Source Book, LicensingSource.net, Progressive Greetings, PG Buzz, Progressive Preschool, Progressive Housewares, Progressive Party e Progressive Gifts & Home, tra gli altri.
Inoltre organizza anche una serie di eventi di alto profilo, tra cui The Licensing Awards e The Brand & Lifestyle Licensing Awards, e gestisce Progressive Greetings Live - l'unica fiera commerciale del Regno Unito dedicata all'industria dei biglietti d'auguri - e London Stationery Show. 

Leggi la bio completa

Mansell-Stopher

Helena Mansell-Stopher

Helena Mansell-Stopher è CEO e fondatrice di Products of Change, un'organizzazione globale che promuove un cambiamento positivo nel settore dei brand e del licensing, favorendo la riduzione dell'impatto ambientale del settore. Guida una comunità in crescita di proprietari di marchi, produttori, rivenditori e aziende di supporto verso la costruzione di pratiche commerciali più sostenibili e rigenerative, attraverso l'educazione e la condivisione delle conoscenze.
Products of Change è un'organizzazione associativa, una media and events platform e un servizio di consulenza che offre un luogo sicuro all'industria per imparare, connettersi e passare a un futuro più sostenibile. Helena cura la sustainability in licensing conference (SILC), la prima del suo genere nel settore dei brand e del licensing, nata per far progredire le conoscenze del settore sulle innovazioni future nell'ambito della sostenibilità.  
Helena è consulente di United Nations Conscious Fashion and Lifestyle Initiative e Board Director a Recycle to Read. 
Con una carriera di 26 anni nei settori retail, brand e licensing, oltre che media e lifestyle, lavorando con aziende come HIT Entertainment, Mattel, Marvel e National Geographic, e una carriera di 7 anni nella sostenibilità, Helena è in prima linea per ridurre il divario di conoscenze per far progredire il settore verso un futuro sostenibile.  

Leggi la bio completa

Narishkin

Marina Narishkin

Americana franco-russa nata in Brasile, con una carriera di oltre vent'anni nella gestione di aziende e nel raggiungimento di risultati nel settore dell'intrattenimento, dello sport e dei media attraverso la gestione strategica delle IP.
Ha studiato in diversi paesi: Thailandia, Russia, Francia e America, con il massimo dei voti e la lode, lavorando nel settore della pubblicità, delle pubbliche relazioni e dello spettacolo. All'inizio della sua carriera è stata incaricata di fondare, insieme ai suoi colleghi, la prima società indipendente di produzione e licenza entertainment a livello mondiale, ora quotata in borsa in Canada.
Per ottenere risultati e sostenere la diversità, Marina ha lavorato in televisione per TF1, dirigendo Wildbrain CPLG France ed EMEA, è stata direttore generale dello studio di produzione Millimages, oltre che consulente di Aude de Thuin per la creazione della Fondazione Sistemic. Ha lavorato per studi e IP come: Marvel, The Minions-NBCUniversal, Avatar e The Simpsons-Fox, Star Wars-Lucasfilm, BBC, ITV, Viacom Nickelodeon, Activision, Ubisoft, World Cup Football, FFF, All Blacks, Sony, The Voice, Banijay, The Smurfs, Haribo, Hello Kitty... E con partner di primo piano come Mattel, Danone, Carrefour, McDonalds, Fifa, Nike, solo per citarne alcuni...
Nominata dalla rivista LSA una delle “50 donne leader più importanti per i consumatori francesi”; premiata da 20th Century Fox, Universal, Lucasfilm, Marvel; membro del consiglio di consulenza del Ministro per la Diversità; membro del consiglio di amministrazione di una start-up tecnologica; firmataria della prima Carta governativa “che accompagna gli over 50 sul posto di lavoro”; membro fondatore di Women in Toys France e Licensing International France; membro del consiglio di amministrazione di LFA (Women in Animation France); membro onorario di Media Club e Senior for Good. Relatore, panelist, giurato, mentore, sponsor e business angel. 
Senza dimenticare che la famiglia e l'amore per lo sport e gli animali sono parte integrante della sua personalità.

Leggi la bio completa

Perez Barruos

Michelle Perez Barruos

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei videogames e delle licenze, Michelle Perez Barruos è specializzata nel collegare brand iconici con le tendenze emergenti nei giochi, nelle esperienze metaverse e nelle piattaforme UGC. In qualità di direttore generale di Feenix Studio, guida partnership strategiche ed estensioni innovative dei marchi, così da favorire la crescita e il coinvolgimento.
Michelle ha collaborato con marchi famosi come Sega, Disney e Marvel, contribuendo a progetti come l'esperienza Roblox dell'orso Paddington. Il suo portfolio include titoli come Minion Rush, Disney Magic Kingdom e Fall Guys x Hello Kitty. Riconosciuta come Top Woman in Games e Women in Games Ambassador, Michelle è anche mentore di giovani talenti e contribuisce ai programmi educativi dell'ISDE e del Barça Innovation Hub. 

Leggi la bio completa