Americana franco-russa nata in Brasile, con una carriera di oltre vent'anni nella gestione di aziende e nel raggiungimento di risultati nel settore dell'intrattenimento, dello sport e dei media attraverso la gestione strategica delle IP.
Ha studiato in diversi paesi: Thailandia, Russia, Francia e America, con il massimo dei voti e la lode, lavorando nel settore della pubblicità, delle pubbliche relazioni e dello spettacolo. All'inizio della sua carriera è stata incaricata di fondare, insieme ai suoi colleghi, la prima società indipendente di produzione e licenza entertainment a livello mondiale, ora quotata in borsa in Canada.
Per ottenere risultati e sostenere la diversità, Marina ha lavorato in televisione per TF1, dirigendo Wildbrain CPLG France ed EMEA, è stata direttore generale dello studio di produzione Millimages, oltre che consulente di Aude de Thuin per la creazione della Fondazione Sistemic. Ha lavorato per studi e IP come: Marvel, The Minions-NBCUniversal, Avatar e The Simpsons-Fox, Star Wars-Lucasfilm, BBC, ITV, Viacom Nickelodeon, Activision, Ubisoft, World Cup Football, FFF, All Blacks, Sony, The Voice, Banijay, The Smurfs, Haribo, Hello Kitty... E con partner di primo piano come Mattel, Danone, Carrefour, McDonalds, Fifa, Nike, solo per citarne alcuni...
Nominata dalla rivista LSA una delle “50 donne leader più importanti per i consumatori francesi”; premiata da 20th Century Fox, Universal, Lucasfilm, Marvel; membro del consiglio di consulenza del Ministro per la Diversità; membro del consiglio di amministrazione di una start-up tecnologica; firmataria della prima Carta governativa “che accompagna gli over 50 sul posto di lavoro”; membro fondatore di Women in Toys France e Licensing International France; membro del consiglio di amministrazione di LFA (Women in Animation France); membro onorario di Media Club e Senior for Good. Relatore, panelist, giurato, mentore, sponsor e business angel.
Senza dimenticare che la famiglia e l'amore per lo sport e gli animali sono parte integrante della sua personalità.