Comics Corner

Fumetti e graphic novel sono tra i segmenti più in crescita del settore editoriale. A questo vivace comparto editoriale BCBF dedica il Comics Corner, un’area espositiva dedicata che include display espositivi delle case editrici e tavoli per incontri.

Il Corner si rivolge sia agli Espositori di BCBF, i quali possono partecipare a prezzo agevolato, sia alle case editrici che non espongono in fiera, offrendo loro la possibilità di avere uno spazio nell’area di riferimento per il fumetto di BCBF.

Agli editori italiani di fumetti il Corner rivolge quest’anno un’attenzione speciale attraverso un programma di matchmaking dedicato, realizzato con il sostegno di ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.

È inoltre attiva una sezione Comics sulla Global Rights Exchange, la piattaforma digitale di BCBF per lo scambio dei diritti.

Il focus di BCBF sul mondo dei fumetti prevede un ricco calendario di iniziative, tra cui il BolognaRagazzi Comics Award e incontri incentrati sull’arte e il business dei fumetti.


Tra gli eventi in fiera dedicati al fumetto:

  • I vincitori del BolognaRagazzi Award 2022 - Categoria Comics
  • Vent’anni di fumetto per ragazzi in Italia: bilanci e prospettive
  • Vent’anni di fumetto per ragazzi nel mondo
  • Kids Comics: fumetti per i più piccoli
  • Fumetto e scuola: strategie ed esperienze nazionali e internazionali
  • Tradurre fumetti e graphic novel

Scopri nella BCBF TV i video dedicati al Comics Corner

 

BolognaRagazzi Award - COMICS

Per supportare l’importante ruolo che comics e graphic novels giocano nell’editoria per ragazzi, BCBF presenta anche COMICS come nuova categoria permanente del BolognaRagazzi Award. Le sezioni incluse sono: Early Reader, Middle Grade e Young Adult. 

RITORNA