Dal 31 marzo al 2 Aprile 2025, tornano per il quinto anno consecutivo gli International Kids Licensing Days, un programma di conferenze sulle ultime tendenze dei contenuti per bambini, dal licensing al publishing, dall’audiovisivo al gaming con uno sguardo ai nuovi approcci e tendenze per attrarre l’attenzione di un target sempre più frammentato e in continua evoluzione.
L'attesissima edizione 2025 prevede tre giornate di conferenze, offrendo una panoramica essenziale sulle sfide del momento attraverso una serie di approfondimenti tematici.
Il primo giorno, il 31 marzo, sarà dedicato all’esplorazione delle principali tendenze attuali e future, con un focus su gaming e mercati emergenti. Il secondo giorno, il 1° aprile, offrirà un excursus sulle novità e anteprime del settore licensing, celebrando importanti anniversari e presentando nuove opportunità di sviluppo.
Infine, la giornata di chiusura del 2 aprile approfondirà la sinergia tra editoria e contenuti audiovisivi, evidenziando il ruolo centrale della crossmedialità nelle strategie di engagement e nella costruzione di universi interattivi e multipiattaforma. Esperti di settore e content creator condivideranno case histories di successo e analizzeranno le tendenze di mercato, mettendo in luce le opportunità offerte da un approccio transmediale.