Global Kids Connect torna nel 2018 con una serie di appuntamenti organizzati dalla Bologna Children’s Book Fair in collaborazione con Publishers Weekly e declinati come “breakfast”, colazioni durante le quali di volta in volta si discuterà di temi e contenuti emergenti nell’editoria per bambini e ragazzi.
Il primo incontro in programma è previsto per il 25 Gennaio 2018 e protagonisti della discussione saranno gli audiolibri e le nuove opportunità connesse non solo a questi prodotti, ma anche all’intero mondo dei contenuti audio.
Un argomento che BCBF ha deciso di approfondire anche durante i giorni stessi della fiera con una conferenza dedicata in data Giovedì 26 Marzo. Domani si parlerà di tantissimi argomenti a partire da questa domanda: stiamo entrando nell’età d’oro dell’audio? L’acquisto di audiolibri per bambini e adulti è in deciso aumento, il mercato legato ai podcast cresce in modo vertiginoso e i dispositivi vocali sono sempre più apprezzati. Molte sono le opportunità ma anche i rischi connessi, come i problemi di privacy e di tracciabilità. Il mondo dell’audio sarà al centro di questo evento a cui parteciperanno editori di audiobook, podcasters, piattaforme digitali, distributori e vari brand per discutere dell’evoluzione dell’audio e degli ultimi trend di questo settore.
PANEL DEI RELATORI
Moderatore:
Tavia Gilbert – Produttrice pluripremiata, scrittrice e narratrice
Relatori:
Amanda D’Acierno – Vice presidente e Editore, Penguin Random House Audio
Cecilia de la Campa – Direttore esecutivo, Writers House
Mary Ann Naples – Vice presidente e Editore, Disney Book Group
Andy Bowers – Chief Content Officer, Panoply Media
Heather Alexander – Editor, Kids’ Original Content, Audible Originals