La Bologna Children’s Book Fair, in collaborazione con il Mimaster Illustrazione - Officina Buena Vista, torna al Laboratorio Formentini di Milano con una mostra per presentare Chloé Alméras, la giovane illustratrice francese che, supportata nel suo percorso da Chialab, ha creato l’identità visiva dell’edizione 2018 di BCBF.
“Chloé Alméras. Un cappello di sogni” è il titolo dell’esposizione che sarà inaugurata il 13 Febbraio 2018, a partire dalle 18.30, presso lo spazio milanese dedicato all’editoria di Via Formentini 10, nel cuore di Brera, da sempre considerato il quartiere degli artisti per la presenza dell’Accademia di Belle Arti e della Pinacoteca. La mostra, aperta a chiunque, sarà visitabile fino al 2 Marzo.
Per il secondo anno consecutivo, dopo la fantastica Chimera del riminese Daniele Castellano, la Bologna Children’s Book Fair affida la propria visual identity alla creatività di giovani illustratori scelti tra i selezionati della Mostra degli Illustratori, aggiungendo così un nuovo e importante tassello nel percorso di crescita lavorativa dei talenti che la Fiera individua e seleziona.