Concorso traduttori "In altre parole"

Anche quest'anno torna alla Bologna Children's Book Fair il concorso di traduzione "In altre parole", giunto alla sua VII edizione, dedicato alle traduzioni dal catalano e dallo spagnolo in omaggio agli Ospiti d'Onore di questa edizione della Fiera: Catalogna e Isole Baleari.


Il concorso è riservato unicamente ai traduttori di madrelingua italiana che abbiano pubblicato al massimo una traduzione letteraria di narrativa o saggistica, per ragazzi o per adulti.


Le prove di traduzione e il modulo d'iscrizione al concorso saranno pubblicati sul nostro sito il 14 dicembre 2016 ma il regolamento è già disponibile a questa pagina.


Tutti coloro che sono interessati a partecipare avranno tempo fino al 13 gennaio 2017 per inviare i brani tradotti. La prova sarà valutata da una giura composta da traduttori specializzati e il vincitore, a cui verrà offerta la possibilità di entrare in contatto con i migliori editori per bambini e ragazzi, sarà proclamato il 6 aprile 2017 presso il Caffè dei Traduttori, durante la Bologna Children's Book Fair.


Oltre che un trampolino di lancio per moltissimi artisti ed editori, la Fiera del Libro per Ragazzi è anche un'occasione d'incontro perfetta per tutti i traduttori specializzati (o aspiranti tali) che arrivano da ogni parte del mondo.


Il Centro Traduttori è lo spazio dedicato al mondo della traduzione, il luogo in cui potersi confrontare con i protagonisti eccellenti del settore, che ogni anno si ritrovano a Bologna per discutere e condividere novità ed esperienze. A breve sarà disponibile il programma con tutte le iniziative del Centro Traduttori e del suo Caffè dei Traduttori.

 

 

 RITORNA