Gran successo per il primo giorno di apertura al pubblico della Fiera del Libro per Ragazzi con tanti bambini, genitori, giovani, molti gli insegnanti e anche tanti appassionati dei libri per i più piccoli.
L’apertura odierna del padiglione 33, chiamato Non ditelo ai grandi e allestito come un paesaggio fantastico basato sulla forma e sull’idea delle carte da gioco che rimandano a personaggi fantastici, a re, cavalieri e giullari, case e castelli, ha dato il via fino a giovedì 27 marzo 2014 alla prima edizione della SETTIMANA DEL LIBRO E DELLA CULTURA PER I RAGAZZI.
Ai margini della grandissima libreria internazionale, all’interno del padiglione, con migliaia di titoli da tutto il mondo, l’iniziativa è stata inaugurata stamattina, tra gli altri, dal presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli, dal Sindaco di Bologna, Virginio Merola, e dall’assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna Massimo Mezzetti. L’iniziativa - in collaborazione con AIE Associazione Italiana Editori, con il Centro per il Libro e la Lettura, con l’Università di Bologna, con la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna e il Comune di Bologna – ha detto Campagnoli, “non è solo una grande festa del libro per i giovani lettori, ma una forte affermazione del libro come strumento primario per la crescita del nostro Paese”.
Nel quartiere fieristico di Bologna sarà aperto fino a domani anche Il Mondo Creativo, la manifestazione dedicata al settore della Creatività e del Fai da te.