L'evento è curato da BCBF e BLTF in collaborazione con Licensing Magazine Sponsored by Hasbro e WildBrain CPLG
Scoprite in un giorno le principali novità licensing per il target bambini e ragazzi da non perdere per rilanciare il proprio business nel prossimo futuro, oltre alle principali tendenze da seguire, dal prodotto al retail.
10.30 – 10.35
BENVENUTO E INTRODUZIONE GENERALE
Cristina Angelucci, Direttore Responsabile, Licensing Magazine, Italia
10.35 – 10.50
INTERVISTA DI APERTURA
LA VISIONE SUL FUTURO SECONDO UNA GLOBAL CONTENT FACTORY
Intervista con Iginio Straffi, CEO & Founder, Rainbow, Italia
10.55 – 11.25
TENDENZA DEL MOMENTO: MANGA E ANIME
L’IRRESISTIBILE APPEAL DEGLI ANIME E MANGA PER BAMBINI E RAGAZZI
Waell Oueslati, Director of Licensing, Crunchyroll, Francia
Isabelle Favre, Global Marketing & Content Director, Toei Animation, Francia
11.25 – 11.40
ANALISI DEI DATI CON KIDZ GLOBAL
OVERVIEW SUL MERCATO DEL LICENSING EUROPEO
Ivan Colecchia, SVP Global Development, Kidz Global, Italia
11.40 – 11.50
BREAK
11.50 – 12.20
RETAIL. L’E-COMMERCE
L’E-COMMERCE BRANDIZZATO. LA NUOVA MODALITA’ PER CREARE UN RAPPORTO DIRETTO CON I PROPRI FAN
Catherine Rijsdijk, Head of International Retail and Experience, Planeta Junior, Spagna
Sandra Vauthier-Cellier, Chief Commercial Officer, Acamar Films, UK
12.25 – 12.40
GIOCATTOLI, CONTENUTI E LICENSING
L'EVOLUZIONE DA TOY COMPANY A CONTENT FACTORY
Eric Belloso, Director South Cluster Iberia, France & Italy, Consumer Products, Hasbro, Inc., Spagna
12.40 – 13.00
ANALISI DEI DATI CON VIACOMCBS
KIDFLUENCE GLOBAL 2021
Morena D’Incoronato, Vice President Research & Portfolio Strategy, VIACOMCBS, Italia
13.00 – 14.00
BREAK
14.00 – 14.30
DIGITAL E LICENSING
CREARE UNA STRATEGIA DIGITAL DI SUCCESSO PER UN EFFICACE POSIZIONAMENTO DEL PROPRIO BRAND
Rachel Taylor, Commercial Director, Wildbrain Spark, UK
Maarten Weck, Executive VP and Managing Director, WildBrain CPLG, UK
Moderato da Lisa Hryniewicz, Owner, Koko Media, e Co-editor Licensing Magazine, UK
14.30 – 15.15
ANIMAZIONE E LICENSING
LA PRODUZIONE D’ANIMAZIONE EUROPEA SEMPRE PIU’ ATTIVA NEL LICENSING BUSINESS
Giorgio Scorza, CEO, Movimenti Productions, Italia
Pietro Pinetti, Managing Director, Studio Bozzetto, Italia
Eric Garnet, Owner, Go-N Productions, Francia
Muriel Thomas, Head of International Distribution, Magic Light Pictures, UK
Daryl Shute, Brand Director, Magic Light Pictures, UK
15.20 – 15.35
ANALISI DEI DATI CON THE INSIGHTS FAMILY®
LE ABITUDINI DEI BAMBINI E RAGAZZI POST PANDEMIA
Jonathan Watson, Chief Product Officer, The Insights Family®, UK
15.35 – 15.45
BREAK
15.45 – 16.30
IL LICENSING IN EUROPA
L’EVOLUZIONE DELL’INDUSTRIA DEL LICENSING EUROPEA
Antonella Ceraso, Director Consumer Products, Planeta Junior, Spagna
Joachim Knödler, Head of Licensing, Studio 100 Group, Germania
Tiziana Barbuto, Licensing Manager, ETS Studios, Italia
Céline Georges, Marketing Director, TF1 Licences, Francia
16.35 – 16.50
LE TENDENZE DEL GIOCATTOLO
TOY INDUSTRY ASSOCIATION: LE PROSSIME TENDENZE DEL GIOCATTOLO
Intervista con Kristin Morency Goldman, Trends Specialist, Toy Industry Association, USA
16.55 – 17.10
KID INFLUENCERS
VLAD AND NIKI, GLI ASTRI NASCENTI DEL LICENSING
Intervista con Michael Connolly, CEO and Founder, The Retail Monster, USA
17.10 – 17.25
CLOSING KEYNOTE SPEECH
I BRAND DEL FUTURO. INCONTRO CON POCKET.WATCH
Intervista con Kerry Tucker, CMO, Pocket.Watch, USA
17.25 – 17.30
CONCLUSIONI E SALUTI
Cristina Angelucci, Editor in Chief, Licensing Magazine, Italia
L’intero evento sarà moderato da:
Cristina Angelucci, Direttore Responsabile, Licensing Magazine, Italia
Rossella Arena, Giornalista, Licensing Magazine, Italia
Una giornata speciale di aggiornamento tra operatori del settore e rivolta a tutti coloro che operano in ambito licensing, dai licenzianti ai licenziatari, dal promotion al retail. Sarà possibile scoprire le principali novità dei prossimi mesi e su cosa puntare, non da ultimo le tendenze da seguire e gli strumenti per rilanciare il proprio business verso un futuro sempre più sfidante.
In partnership con | Sponsored by |
Rossella Arena è autrice e giornalista negli ambiti del licensing e branding, produzioni per bambini e ragazzi, spiritualità, crescita personale ed ecologia. Ha una laurea magistrale in Lettere Antiche e ha frequentato il corso di alta formazione in scrittura per l’infanzia presso Bottega Finzioni. Per Licensing Magazine, rivista leader nel b2b e distribuita in tutto il mondo, scrive di novità e tendenze dell’industria internazionale, in particolare per i settori dell’animazione e della letteratura per ragazzi.
Tiziana Barbuto ha un forte background di marketing, con oltre 20 anni di esperienza in Licensing, Toys e Promotion. Dopo esperienze in Oregon Scientific e Giochi Preziosi, è stata responsabile del business soft line per i personaggi Mattel, poi Head of Licensing in Discovery Italia, guidando l'intero portafoglio marchi cross target. Continua a gestire le properties per bambini trasmesse su K2 e Frisbee.
Ivan Colecchia è SVP Global Development di Kidz Global. Una società di ricerche di mercato e di consulenza, specializzata nei mercati di consumo orientati a bambini, adolescenti e famiglie, che coprono 44 paesi in tutti i continenti. Queste ricerche sono applicate ad una serie di segmenti industriali che hanno a che fare con i mercati di consumo orientati ai bambini, tra cui, ma non solo, licenze, giocattoli e giochi, videogiochi, intrattenimento, dispositivi digitali, pubblicità, FMCG e istruzione.
Prima di entrare a far parte di Kidzglobal nel 2011, Ivan ha avuto oltre 20 anni di esperienza nelle ricerche di mercato, coprendo molte aree, dai bambini al FMGC, sport, bellezza, ristoranti. Esperto acclamato in tutto il mondo nel settore delle licenze e dell’industria dedicata ai bambini, è spesso invitato a parlare alle principali conferenze in questi ambiti.
Michael Connolly è il fondatore di Retail Monster LLC, che ha appena celebrato il suo 5° anniversario. Retail Monster è una società di estensione del marchio e licenze con uffici/personale a Orlando, Bentonville, Los Angeles, Minneapolis, NY e Londra, Inghilterra. Con i migliori clienti come Vlad & Niki, Electronic Arts, Gearbox/2K, Bravado, Hasbro, e Crayola, Retail Monster si è rapidamente affermata come l'agenzia rivoluzionaria con relazioni di alto livello nel retail.
Michael Connolly è stato recentemente a capo di Global Consumer Products per DreamWorks Animation. In questa veste, Connolly ha guidato il business mondiale dei prodotti di consumo dell'azienda, supervisionando un portafoglio contenente molti dei franchise di intrattenimento più amati al mondo, tra cui Shrek, How to Train Your Dragon, Kung Fu Panda e Madagascar.
Prima di entrare in DreamWorks Animation, Connolly è stato vicepresidente senior per i prodotti di consumo presso Viacom International Media Networks. In questo ruolo, Connolly ha diretto il business e gli affari legali, la finanza, lo sviluppo della categoria, il marketing, la gestione creativa del marchio, la parte ricreativa, gli eventi dal vivo e le vendite al dettaglio.
Prima di Viacom, Connolly ha lavorato per la Walt Disney Company per sette anni, più recentemente nella posizione di vicepresidente del marketing e del merchandising stagionale per il Nord America.
Morena D’Incoronato è laureata in Scienze Politiche e sin dall’inizio ha orientato la sua esperienza professionale alla ricerca in ambito media; ha iniziato la sua carriera nel mercato dell’editoria, è successivamente entrata a far parte del dipartimento di Digital Marketing di MTV Italia per poi crescere nel dipartimento di Marketing e Ricerche diventando responsabile del dipartimento di Research & Insight. Oggi guida tutte le attività di consumer insight, scenario studies, audience performance e portfolio strategy del gruppo ViacomCBS per i paesi del South Hub. È la promotrice del ViacomCBS Lab, un laboratorio di conoscenza e scoperta sempre attivo sui nuovi trend e uno spazio aperto di condivisione con partner commerciali e stakeholder istituzionali. In Italia, è responsabile dell’Osservatorio Giovani e Futuro di MTV.
Con più di quindici anni di esperienza nell'industria degli eventi e delle licenze, Isabelle Favre ha un background di esperienza in operazioni quotidiane e supervisione di varie organizzazioni di marketing, design ed eventi con una piena comprensione del contenuto del marchio e delle relazioni commerciali internazionali con diversità culturali.
Ha iniziato la sua carriera nell'industria dello sport presso Adidas, poi presso France Televisions sviluppando eventi, comunicazione e retail all'interno del dipartimento Licensing e poi ha sviluppato Kazachok USA. Impegnata a fornire risultati efficaci e di grande valore, nel 2009 è entrata in Toei Animation Europe come Marketing senior manager.
Come Global Content & Marketing Director di Toei Animation Europe, Isabelle gestisce le attività di marketing che assicurano la visibilità delle IP attraverso azioni di retail ed eventi, aumentando il riconoscimento del marchio e facendo leva sul sell-out dei prodotti destinati a giovani adulti, adolescenti e bambini. Si occupa delle relazioni strategiche con le risorse interne ed esterne e con i fornitori nel rispetto del Brand DNA.
Dopo essersi laureato all'Università francese di Sciences Po in scienze politiche e relazioni internazionali, Eric ha inizialmente lavorato per società multinazionali come il gruppo Carat/Aegis e Havas.
Si è poi spostato nel settore televisivo e ha maturato la sua esperienza nella produzione e commercializzazione di programmi animati, coprendo i campi di sviluppo, finanziamento, produzione, coproduzioni internazionali, vendite e gestione dei diritti.
Nel 2004, Eric ha fondato GO-N Productions con Anne de Galard con l'obiettivo di sviluppare e produrre animazione francese ed europea per il mercato internazionale dal loro studio nel centro di Parigi.
Oggi GO-N Productions è riconosciuta in tutto il mondo come una delle principali società indipendenti con una grande esperienza e una grande reputazione per i programmi creativi e di qualità tra i produttori e le emittenti. Le produzioni recenti includono "ZIP ZIP" (104 x 11', cartone animato comico) per France TV, SuperRTL, Disney Channels WW, ... e il successo internazionale prescolare "SIMON" (156 x 5', prescolare) per France TV, Cartoonito (Italia), Clan RTVE (Spagna), Tiny Pop (UK), Netflix ww, NHK (Giappone), ... che sta diventando una icona amata dai bambini e dai loro genitori.
Come membro rispettato della comunità dell'animazione francese e internazionale, Eric è membro dell'SPFA, il sindacato francese dei produttori di animazione.
Dopo aver iniziato la sua carriera in Lagardère Active, Céline entra a far parte del team Licenze di TF1 nel 2005 come Product Manager responsabile del Marketing operativo e della Comunicazione. In seguito, come Marketing and Youth Development Manager, si occupa dell'acquisizione di marchi giovanili, delle strategie di diversificazione e dell'attivazione di partnership sui grandi marchi del portafoglio Entertainment (Miraculous, Barbapapa, Ushuaïa, Koh-Lanta, Puffi, ecc.). In seguito diventa Marketing Manager e sviluppa l'attività di attivazione commerciale e di vendita con i rivenditori e pilota lo sviluppo internazionale della marca Barbapapa.
Lisa Hryniewicz è una consulente dei media con sede nel Regno Unito e oltre 25 anni di esperienza nel marketing strategico e nello sviluppo di IP per bambini su tutte le piattaforme attraverso varie aziende che ha creato e co-fondato. Nella sua società di PR Koko Media, Lisa ha gestito la pubblicità per aziende di fascia alta come TeamTO, Cottonwood Media, Federation Kids & Family, Guru Studio e Rainbow. Come MD di Koko Rose Media, gestisce i marchi prescolari Flora of the Forest e Deer Little Forest, creati dal co-fondatore della società Jo Rose. Infine, come direttore e di Pantomimus Media gestisce i diritti multimediali della serie di libri YA THE RED HARLEQUIN YA, con l'autore e co-fondatore di Pantomimus, Roberto Ricci.
Essendo stato nell'industria delle licenze per 19 anni, Joachim Knödler ha una lunga esperienza nella costruzione di programmi di licenza nazionali e internazionali di successo per le IP di classe mondiale per bambini, aziende e intrattenimento.
Joachim è Head of Licensing presso Studio 100 Media, guidando il team di licenze nazionali e internazionali in tutte le attività di licenza IP per Studio 100 Media, compresi i diritti di terze parti.
Prima di entrare nell'industria delle licenze, Joachim ha lavorato nel settore marketing tedesco presso l'azienda leader mondiale di giocattoli Hasbro.
In qualità di specialista senior delle comunicazioni della Toy Association, Kristin Morency Goldman guida lo sviluppo dei contenuti per la stampa e le comunicazioni online dell'associazione. I suoi articoli sulle tendenze e sulla sicurezza dei giocattoli e sulle novità del settore si possono trovare nelle pubblicazioni commerciali e di consumo di tutto il mondo.
Come portavoce ufficiale della Toy Association, Kristin incontra le aziende per seguire gli ultimi sviluppi nel campo dei giocattoli e dell'intrattenimento giovanile. È apparsa su WNBC Today a New York, WXYZ ABC Detroit, Fox 46 Charlotte, Good Day Sacramento e CGTN America per presentare i giocattoli dei membri ed è stata intervistata da testate nazionali sulle tendenze dell'industria dei giocattoli. Sostiene il programma di sicurezza dell'associazione per tutto l'anno, che è progettato per educare i consumatori al gioco sicuro, e promuove il primato positivo di sicurezza dell'industria. Implementa anche la strategia di comunicazione dell'organizzazione e gestisce lo sviluppo di partnership editoriali strategiche.
Con oltre 10 anni di esperienza nel campo della comunicazione, Kristin ha ricoperto in precedenza varie posizioni nelle relazioni con i media e nelle comunicazioni aziendali, avendo lavorato nell'ufficio stampa del governatore di New York, da Chanel e in un think tank di politica pubblica. Ha conseguito un master in comunicazione alla NYU.
Originaria di Montreal, Canada, Kristin ha iniziato la sua carriera come reporter al Montreal Gazette. Attualmente risiede a Montreal con suo marito e due figli piccoli.
Waell Oueslati è il direttore del dipartimento EMEA Anime Licensing della filiale europea di Crunchyroll con sede a Parigi, Francia. Crunchyroll è un marchio di anime leader a livello globale, che collega gli appassionati di anime e manga in più di 200 paesi e territori. Meglio conosciuto come servizio di streaming, i servizi di Crunchyroll si estendono anche alla concessione di licenze per i diritti teatrali, TV, Home video e Merchandising dei suoi principali titoli in tutto il mondo. Nel suo ruolo attuale, Oueslati è responsabile della guida del team di licenze per gli anime, costruendo programmi di distribuzione di contenuti e merchandising per la robusta lista di titoli anime di Crunchyroll.
Con più di 10 anni di esperienza nel settore, è un esperto affermato nella concessione di licenze e nello sviluppo a 360 gradi delle proprietà di anime e manga giapponesi e dei marchi per bambini.
Da quando è entrato nell'azienda nel 2010, precedentemente conosciuta come VIZ Media Europe, ha costruito la sua conoscenza dell'intrattenimento giapponese e di come renderlo accessibile al pubblico occidentale grazie a varie esperienze tra cui un incarico di 3 anni a Tokyo, Giappone, presso la sua ex casa madre Shogakukan-Shueisha Productions.
Oueslati ha guidato e supportato il lancio europeo di diversi titoli di anime giapponesi di successo tra cui Yo-kai Watch, My Hero Academia e Captain Tsubasa, solo per citarne alcuni.
Ha iniziato la sua carriera lavorando per l'industria dei videogiochi, diventando direttore tecnico e animatore di diversi progetti per aziende che lavorano con Disney, RAI, SKY.
Nel 2007 è entrato nello Studio Bozzetto, portandolo allo sviluppo del ramo corporate 3D e ad un asset internazionale nel mondo delle coproduzioni. Oggi si occupa principalmente dell'analisi e della produzione esecutiva dei progetti.
È stato un convinto promotore e co-fondatore di ForFun Media. Questo progetto rappresenta un'operazione imprenditoriale senza precedenti in Italia con lo scopo di rafforzare il settore dell'animazione italiana creando un gruppo tra aziende complementari.
ForFun Media è un network di aziende creative specializzate nello sviluppo di Proprietà Intellettuali attraverso serie tv, lungometraggi e contenuti multimediali di altissima qualità.
Catherine A. Rijsdijk Sous, con oltre 10 anni di esperienza nel settore dell'intrattenimento, ha un comprovato background in prodotti di consumo, Licensing, franchising & brand management, Retail, e-commerce e vendite.
Come Head of International Retail, Live Shows & Experiences per il leader europeo Planeta Junior, Catherine gestisce le categorie retail e brand experience a livello internazionale per garantire la presenza dei marchi nel punto vendita e ottimizzarne l'esperienza.
Ha iniziato la sua carriera come animatore, diventando autore, regista e produttore esecutivo per diversi progetti.
Nel 2004 ha fondato Movimenti Production, un hub creativo focalizzato sull'animazione, gestendo tutti gli aspetti della produzione e supportando la creatività e il talento Made in Italy a livello europeo e internazionale. Oggi lavora come direttore creativo per diversi progetti ed è diventato un prezioso riferimento per broadcaster e co-produttori come RAI, Netflix e Disney.
Nel 2019 ha co-fondato ForFun Media insieme a Studio Bozzetto. Un network di società creative focalizzate sul business internazionale dell'animazione e specializzato nello sviluppo di Proprietà Intellettuali attraverso serie tv, lungometraggi e contenuti multimediali di altissima qualità.
Daryl è entrato in Magic Light nel 2006 e si occupa della gestione del marchio, delle licenze e del merchandising dell'azienda. Per un certo numero di anni ha assicurato il successo a lungo termine del marchio per The Gruffalo attraverso prodotti di consumo ammirati dal settore, campagne di marketing creative e partnership premiate. Inoltre, è un producer associato nelle produzioni di Magic Light, vincitrici di BAFTA e nominate agli Oscar. Dopo la laurea al Welsh College of Music and Drama ha lavorato come attore in film, teatro e televisione. Dopo aver deciso di spostarsi dietro la macchina da presa, ha continuato a lavorare sia nello sviluppo che nella produzione, compreso un periodo al Film Council's Development Fund del Regno Unito.
Fondatore e presidente del Gruppo Rainbow, Iginio Straffi è il creatore del brand classico per bambine "Winx Club", fenomeno mondiale nel settore licensing sul mercato dal 2004. La leadership pionieristica di Iginio è il carburante che anima Rainbow fin dalla sua fondazione nel 1995 e che ha portato lo studio a crescere costantemente nell'industria dell'intrattenimento, grazie a collaborazioni d’eccellenza e acquisizioni di prestigio come quella di Bardel, pluripremiato studio canadese, e l'italiana Colorado Film. Capace di interpretare i sogni universali di piccoli e grandi, nel corso degli anni Iginio è stato insignito di innumerevoli premi, creando contenuti per l’infanzia ed espandendo il suo potenziale creativo a serial e live action cinematografici per tutti i target. Il suo impegno a 360° per l'infanzia lo ispira a ideare contenuti sempre nuovi e a dedicarsi a progetti educativi, come la sua scuola internazionale Liberi Reggiomonte, ma anche a sostenere iniziative di beneficenza di portata globale.
Rachel Taylor è il direttore commerciale di WildBrain Spark, la rete e lo studio AVOD premium per bambini e famiglie. È responsabile dell'espansione dell'attività di partnership commerciale dell'azienda con marchi terzi, dello sviluppo del business, della crescita del portafoglio IP e della gestione dei clienti. La signora Taylor ha una vasta esperienza nella distribuzione e monetizzazione dei contenuti, unita a un background nel settore dei giocattoli. Durante la sua carriera, ha ricoperto ruoli commerciali e di business senior alla Sony Pictures Entertainment, dove è stata direttore delle partnership commerciali per l'EMEA e direttore dell'innovazione e della strategia commerciale globale, e alla Twentieth Century Fox. Prima di entrare a far parte di WildBrain, è stata direttore delle vendite internazionali per l'azienda australiana di giocattoli Funtastic, con il compito di rilanciare i marchi IP dell'azienda e far crescere la sua impronta di distribuzione internazionale.
Muriel Thomas, stimata dirigente dei media a livello internazionale con oltre 20 anni di esperienza, dal 2011 è a capo dell'attività di distribuzione internazionale di Magic Light, supervisionando le attività di vendita internazionale dalla prevendita alla gestione e allo sfruttamento dei contenuti esistenti e futuri su tutte le piattaforme.
Muriel è stata in precedenza Head of International Sales and Co-productions presso EOne, dove è stata determinante nell'impostare il roll out internazionale del grande successo di 'Peppa Pig'.
Kerry Tucker è CMO di pocket.watch, dove dirige le operazioni di marketing strategico, branding e comunicazione dello studio digital-first. Kerry gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo e nell'amplificazione dei franchise creativi globali dell'azienda - tra cui Ryan's World, HobbyKids Adventures e Love, Diana. Con oltre 20 anni di esperienza, Kerry ha una comprovata esperienza come leader strategico e innovativo sia in aziende Fortune 500 che in startup, avendo ricoperto più titoli di livello C. Prima di pocket.watch, Kerry è stata il primo CEO di Hello Sunshine, la società di produzione e media di Reese Witherspoon. Inoltre, è stata CMO di Martha Stewart Living Omnimedia, CMO di Victoria's Secret e COO di The Video Genome Project.
Sandra Vauthier-Cellier è Chief Commercial Officer di Acamar Films, lo studio cinematografico indipendente che produce, distribuisce, commercializza e concede in licenza la pluripremiata serie animata prescolare Bing.
Sandra è una stimata dirigente nel settore delle licenze con un curriculum consolidato a livello internazionale, ha lavorato con alcuni dei principali marchi per bambini e aziende blue-chip attraverso il marketing e le licenze di marca, la vendita al dettaglio, le vendite, le promozioni e le PR, creando costantemente strategie di crescita commerciale internazionale di successo.
Più recentemente, Sandra è stata Senior VP dei prodotti di consumo per l'EMEA alla 20th Century Fox, dove ha supervisionato l'ufficio di Londra della Fox Consumer Products per i territori EMEA gestendo un ampio portafoglio di marchi chiave tra cui L'Era Glaciale, I Simpson, Avatar e Marilyn Monroe.
In precedenza ha ricoperto posizioni dirigenziali presso le società di intrattenimento per famiglie Studio 100 Group, dove è stata Chief Brand Officer e ha guidato il branding della società, i prodotti di consumo e la strategia commerciale a livello globale su l'ape Maya, e presso 4Kids Entertainment International dove è stata Managing Director gestendo una serie di marchi chiave a livello globale tra cui Pokemon, Teenage Mutant Ninja Turtles, Yu-Gi-Oh! e Microsoft Xbox 360. In precedenza, Sandra ha lavorato presso l'agenzia di consulenza e licenze di marchi leader a livello mondiale, The Beanstalk Group, lavorando su alcuni marchi iconici globali come Coca-Cola, Harley Davidson, Andy Warhol e Crayola.
Sandra è entrata in Acamar Films come Chief Commercial Officer per guidare la crescita globale dell'azienda, supervisionando il marketing e le comunicazioni globali, le licenze e il merchandising, le promozioni, la vendita al dettaglio, l'esperienza e lo sviluppo del prodotto.
Jonathan ha fatto parte del team fondatore dell'innovativa società di market intelligence Kids Insights.
Dal lancio, The Insights Family® ha ampliato la sua portata in 17 paesi e cinque continenti e ha lavorato con marchi come Amazon, Crayola, F1, LEGO, Ofcom, Pokémon, SEGA, Turner e Warner Bros.
Ora, in qualità di Chief Product Officer, Jonathan guida il team di prodotto globale che fornisce ad alcuni dei più grandi marchi dell'industria dei bambini dati e approfondimenti per aiutarli nelle loro strategie.
Maarten Weck, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di WildBrain CPLG, sovrintende a tutte le operazioni globali dell'agenzia di licenze di terze parti dell'azienda, WildBrain CPLG, che è una delle agenzie leader nel mondo per le licenze di intrattenimento, sport e marchi con più di 45 anni di esperienza nel settore. Lavorando con clienti come Viacom CBS, BBC Worldwide, Peanuts, MGM, emoji, Paramount, Spin Master, Sesame Workshop, Mattel, Line Friends, Ubisoft, FC Barcelona, Liverpool FC e altri, WildBrain CPLG fornisce soluzioni di licenza per proprietari di marchi e partner di vendita al dettaglio che cercano di massimizzare le opportunità dei prodotti di consumo in tutto il mondo. Precedentemente Managing Director di WildBrain CPLG per il Nord Europa, il Regno Unito, i territori nordici, l'Europa centrale e orientale (CEE) e il Benelux, il signor Weck è stato con l'agenzia per oltre 13 anni. Prima di lavorare per WildBrain CPLG, Weck ha ricoperto posizioni manageriali con Memphis Belle International, the Cookie Company e Keesing. In queste posizioni, ha lavorato con clienti nei settori del libro, del gioco, della moda e della televisione. Il signor Weck si è laureato in economia aziendale alla Hogeschool van Amsterdam.