Fra le attività del programma internazionale “The visual world of children's books”, Bologna Children’s Book Fair ha portato a Mosca anche una mostra.
“Drawn Stories from Around the World” è una speciale collezione di libri per ragazzi curata dalla Cooperativa Giannino Stoppani, in collaborazione con la Russian State Children's Library.
In mostra 200 titoli tra fumetti e graphic novel che includono sia libri selezionati tra i candidati al BolognaRagazzi Award 2020 per la categoria Comics, sia opere scelte appositamente per questa iniziativa.
Grazie a Bologna Children's Book Fair che ha istituito nel 2020 la nuova sezione Comics del prestigioso BolognaRagazzi Award, è stato possibile prendere visione della straordinaria produzione di comics per ragazzi di ogni età, dai primi lettori, agli adolescenti. I titoli, provenienti da molti paesi, testimoniano la vivacità e la creatività di questo segmento del mercato editoriale per ragazzi. La mostra ha proposto una selezione ricca di grandi autori, giovani esordienti, grande case editrici accanto a quelle piccole e sperimentali.