Il TV/Film Rights Centre alla BCBF offre uno spazio esclusivo per il networking e la creazione di opportunità di business tra le aziende editoriali e audiovisive ed è situato nel cuore della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.
Nel 2024, il TV/Film Rights Centre ha facilitato oltre 350 incontri di matchmaking, collegando i produttori audiovisivi con i principali attori dell'industria editoriale. Inoltre, le conferenze degli International Kids Licensing Days alla BCBF hanno messo in luce le tendenze del passaggio dal libro allo schermo, offrendo ai produttori presenti preziose opportunità per aumentare la loro esposizione e occasioni di networking. Per il prossimo anno, si prevede di superare questi risultati e organizzare ancora più occasioni per evidenziare il legame perfetto tra editoria ed audiovisivo.
Tutti gli editori di BCBF, inclusi gli agenti registrati al Rights Centre, le aziende partecipanti al Games Business Centre e al Comics Corner, e tutti gli espositori di BLTF, saranno coinvolti in questa iniziativa. Riceveranno una scheda informativa su ciascuna azienda audiovisiva registrata in quest'area e saranno invitati a partecipare a un servizio di matchmaking dedicato.
Per richiedere maggiori informazioni e/o prenotare il proprio slot all’interno di questa nuova area business della BCBF scrivete a Licensing@bolognafiere.it