Giuria Braw CrossMedia 2025

Una giuria di esperti di interactive e graphic design, new media, opere videoludiche, cinematografiche e televisive, individua le narrazioni che dall’editoria tradizionale sono state capaci di convincenti migrazioni, intersezioni o espansioni su altre piattaforme, come schermi televisivi e cinematografici, console di videogiochi, dispositivi mobili, smart speakers. 

Buckleitner

Warren Buckleitner

Warren Buckleitner è professore e si occupa di media interattivi per bambini. Ha lavorato in stretta collaborazione con Bologna Children’s Book Fair per molti anni, nella creazione e realizzazione di programmi indipendenti e premi connessi ai media digitali. È fondatore ed editore della Children's Technology Review e si è occupato di tecnologie per l’infanzia per il New York Times per oltre un decennio. Nel 2001 ha creato il Dust or Magic Institute, che organizza un importante incontro annuale per sviluppatori, ricercatori e recensori, con l'intento di diffondere i contenuti migliori e gli esempi di buone pratiche nel campo delle tecnologie per l’infanzia. È professore associato presso il College of New Jersey e ha conseguito una laurea in Scienze della Formazione, un Master in Sviluppo Umano e un Dottorato in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso la Michigan State University. Vive nel New Jersey, è sposato, ha due figlie e ama suonare la tromba.

Leggi la bio completa

Fox

Julie Fox

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore dell'animazione, maturata attraverso ruoli chiave nella distribuzione internazionale, nelle coproduzioni e nel Licensing & Merchandising sia in studi indipendenti francesi che presso importanti case di produzione, Julie ha successivamente fondato la sua premiata azienda di distribuzione. Attualmente ricopre il ruolo di Head of Development per la Francia e l'Europa presso Gaumont Animation Paris, dove si dedica alla ricerca e alla produzione di proprietà basate su libri e creazioni originali. Un lavoro da sogno!

Leggi la bio completa

Hoskins

Neal Hoskins

Neal Hoskins è un consulente editoriale indipendente che si concentra sull'innovazione e sulla creazione di contenuti nell'industria dei libri per bambini. Ha lavorato con Bologna Children's Book Fair negli ultimi 10 anni su varie iniziative digitali. Gestisce il sito Winged Chariot. Ha recentemente completato un master in scrittura creativa e pubblicherà il suo primo libro illustrato con Thames and Hudson l'anno prossimo.

Leggi la bio completa

Lin

Yong-in Beatrice Lin

Beatrice Yong-in si definisce una professionista nel settore dei contenuti digitali (DCS) con una passione per la tecnologia e una decennale carriera nei settori della concessione di licenze, della pubblicazione, dell'ed-tech e della pubblicazione e distribuzione di contenuti digitali, nonché della sicurezza nel campo dei watermark digitali e dei DRM. In qualità di co-fondatrice e direttrice gestionale presso CO.MINT Inc., è alla guida di un'agenzia per i diritti, consulenza e distribuzione di contenuti digitali in lingua coreana, tra cui ebook e audiolibri. Dal 2017 al 2022, Beatrice ha guidato l'attività di pubblicazione audio di Storytel in Corea del Sud. Continuando a mostrare interesse e focalizzandosi sullo sviluppo di contenuti digitali nell'era della quarta rivoluzione industriale, come il metaverso, la blockchain, l'Intelligenza Artificiale (A.I.) e l'Internet delle Cose (IoT), ha seguito le tendenze di mercato e IT in Corea del Sud e all'estero nel settore dei contenuti e della pubblicazione, diventando giudice, relatrice frequente, docente e scrittrice per l'Associazione del Libro Digitale della Corea, l'Associazione Coreana degli Editori Indipendenti (KPIPA) e l'Agenzia per la Cultura, lo Sport e il Turismo della Corea (KOCCA) su argomenti quali la pubblicazione, gli ebook, gli audiolibri, le tendenze dei contenuti digitali e i diritti d'autore nell'ambiente digitale. È stata invitata a parlare anche in arene globali come l'Associazione degli Editori Audio (APA) e la Fiera Internazionale del Libro di Sharjah nel 2022, la Fiera del Libro di Abu Dhabi nel 2023 e il Readmagine2023 a Madrid, in Spagna. Attualmente, sta studiando presso la Ewha Graduate School of Law dell'Università delle Donne sul tema del "futuro del copyright nell'era della quarta rivoluzione industriale" come estensione della sua laurea in legge, al fine di promuovere la discussione e il movimento verso l'applicazione armoniosa della tecnologia innovativa e del diritto per l'industria dei contenuti del futuro. Nel giugno 2023, ha svolto un ruolo chiave nell'organizzazione della PublisHer's Seoul Conference durante la Seoul International Book Fair per introdurre PublisHer nell'industria editoriale coreana e promuovere la cultura della partecipazione alla diversità e all'uguaglianza di genere a livello globale. 

Leggi la bio completa

Tamai

Stefano Tamai

Stefano Tamai è un comunicatore della scienza ed educatore multimediale, appassionato del potenziale educativo del gioco. Si occupa di redazione di testi scientifici per l'editoria scolastica, creazione di contenuti digitali educativi e formazione basata sul gioco, portando nelle scuole laboratori dedicati all'uso di videogiochi e giochi da tavolo come strumenti educativi in ambito STEM e di educazione civica.
In qualità di event manager per il Festival della Scienza di Genova, è responsabile della progettazione e gestione dell'animazione scientifica. Inoltre, svolge incontri di formazione per professionisti della salute mentale interessati a integrare il videogioco nei percorsi di terapia. 

Leggi la bio completa