6 MARZO
INTERVISTA DI APERTURA: IL METAVERSO A MISURA DI BAMBINI E RAGAZZI. IL CASO ROBLOX
Insieme a uno dei massimi esperti dei contenuti per bambini e ragazzi, con un’esperienza nel settore di oltre 35 anni, potremo affrontare un’analisi approfondita sulle ultime sfide relative alle nuove piattaforme di fruizione dei contenuti, come il tanto discusso Metaverso. Cosa vuol dire quando si parla di contenuti per bambini? Perché Roblox è considerato un caso eccellente nel settore? E quali le prossime evoluzioni che possiamo aspettarci nel prossimo futuro?
Relatore:
David Kleeman, Senior Vice President Global Trends, Dubit, USA
DAL DIGITAL AL CONSUMER PRODUCTS
Qual è la vera forza dei digital-first content? Perché stanno sempre più predominando nel mercato dei contenuti per bambini? Da dove deriva la loro forza e in cosa fanno la differenza? E quali le ulteriori sfide nel sistema digital a misura di bambini e ragazzi? E con quali evoluzioni per il consumer products?
Relatori:
Francesca Romana Gianesin, Head of Europe, Middle East, Africa, Australia New Zealand and Asia Pacific, Moonbug Entertainment, UK
Susie Jaramillo, President & Chief Creative Officer, Encantos, USA
Moderato da:
Ben Roberts, Content Director EMEA, License Global, UK
COME AFFERMARE IL PROPRIO BRAND NEL PANORAMA DIGITALE
Il panorama digitale continua a evolversi e, di conseguenza, il consumo di media da parte di bambini e ragazzi sta diventando sempre più frammentato. I bambini e i ragazzi di oggi sono nativi digitali e hanno il controllo di cosa, dove e quando accedono ai contenuti digitali e comunicano. Navigare con successo nell'ecosistema digitale può essere estremamente difficile. Pertanto, adattare il proprio marchio per soddisfare le attitudini, i comportamenti e i modelli di consumo in continua evoluzione di bambini, ragazzi, genitori e famiglie non è mai stato così importante nell'attuale panorama digitale.
Relatore:
Rachel Bardill, Senior Vice President, The Insights Family, UK
INTERVISTA. L’INTELLIGENZA ARTIFICALE E I CONTENUTI PER BAMBINI
Dopo il lancio (lo scorso anno) del primo metaverso per bambini abbinato a una piattaforma di contenuti televisivi, Kartoon Channel ha appena lanciato la sua prima serie per bambini generata dall'intelligenza artificiale, Kidaverse Fast Facts.
In che modo il metaverso e l'intelligenza artificiale stanno plasmando il "nuovo" modo in cui i bambini interagiscono con i loro marchi preferiti? Quale sarà l'impatto sulla produzione dei contenuti? Discutiamo di questi temi e molto altro con un protagonista del settore, che ha una visione pionieristica sul prossimo futuro del kids entertainment.
Relatore:
Paul Robinson, President, Kartoon Channel Worldwide, UK