Fino al 30 settembre, rivivi l’Online Edition attraverso il ricco programma di appuntamenti che si sono tenuti online dal 14 al 17 giugno: premiazioni, conferenze internazionali, talk, masterclass, webinar, dirette streaming, interviste, incontri.
Nella scheda di presentazione di ciascun evento troverai il link al quale collegarti all’evento registrato.
Ti invitiamo inoltre a scoprire anche i programmi delle numerosissime iniziative che si sono svolte a Bologna e in tante altre città in concomitanza ed in collegamento con i contenuti di BCBF.
Presentazione della nuova edizione della bibliografia Almeno questi! prodotta dal Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi - promosso da Regione Toscana e Comune di Campi Bisenzio e attivo presso la Biblioteca Tiziano Terzani (Villa Montalvo). La bibliografia è unica nel suo genere per ampiezza di copertura editoriale e risponde a un’esigenza diffusa e fortemente sentita da bibliotecari, insegnanti e operatori interessati alla lettura giovanile: quella di poter usufruire di una finestra panoramica, costruita con criteri ispirati da scelte qualitative, sui libri in commercio per bambini e ragazzi. L'evento prevede la presentazione della nuova edizione e un breve approfondimento su alcuni dei testi selezionati.
Ilaria Tagliaferri, direttrice, di LiBeR
LiBeR