The Bologna Grand Tour

Dopo il successo della prima edizione 2021, torna il Bologna Grand Tour attraverso le principali fiere di settore nel mondo. Realizzato grazie al sostegno e alla collaborazione di ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per rafforzare la portata globale della fiera e promuovere nuove opportunità nel settore editoriale a livello internazionale, il Grand Tour 2022 sarà così occasione per l’avvio dei festeggiamenti per la 60a edizione di Bologna Children’s Book Fair, che insieme alla sua brand extension - dedicata all'editoria generale e realizzata in collaborazione con AIE Associazione Italiana Editori - BolognaBookPlus (BBPlus) e a Bologna Licensing Trade Fair/ Kids, è attesa a BolognaFiere dal 6 al 9 marzo 2023.

Al via dunque con la Fiera di Francoforte dal 19 al 23 ottobre, per proseguire poi con le tappe successive di Sharjah International Book Fair (2-13 novembre), Salon du Livre de Montreal (23-27 novembre) e Feria Internacional del Libro de Guadalajara (26 novembre- 4 dicembre). 


Bologna: the heart of the book world where your taste for books is indulged

Bologna Children’s Book Fair (BCBF)       
Bologna Children's Book Fair è la principale fiera al mondo dedicata all'editoria e ai contenuti per ragazzi, che attira 1.500 espositori e circa 30.000 visitatori professionali da circa 100 Paesi. BCBF festeggia il suo 60° anniversario nel 2023. Ogni anno porta a Bologna un pubblico globale unico nel suo genere e diversificato, composto da editori, agenti, sviluppatori, illustratori, autori, librai, bibliotecari e altri professionisti coinvolti non solo nel settore del libro, ma anche in quello multimediale e delle licenze per i contenuti per bambini.

BolognaBookPlus (BBPlus)         
BolognaBookPlus,iniziativa lanciata nel 2020 da BCBF/BolognaFiere in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori (AIE), è dedicata a tutta l’industria editoriale generale. Propone un’area espositiva, corsi di formazione e conferenze internazionali. A stretto contatto con il team di Bologna, BolognaBookPlus è organizzato sotto la direzione di Jacks Thomas in qualità di Guest Director, affiancata da un team britannico.

Bologna Licensing Trade Fair/Kids (BLTF/Kids)     
BLTF/Kids è parte integrante della Bologna Children’s Book Fair, situata nel cuore della fiera, propone numerosi attori internazionali del licensing e dell'entertainment, con oltre 800 marchi proposti, la Licensing Business Lounge, una mostra tematica, l’unica conferenza internazionale che unisce tutto il mondo dei contenuti intorno ai temi del licensing su prodotti per bambini e ragazzi, l’ International Kids Licensing Days, e il prestigioso premio per il settore, i Bologna Licensing Awards.

 


RITORNA