Standing all together for a peaceful world

Bologna Children’s Book Fair è nata 61 anni fa con il sogno di portare una visione del mondo dove è possibile il superamento delle frontiere di ogni genere. Per questo BCBF si schiera da sempre a favore della pace e al fianco dei bambini di tutto il mondo, nella ferma convinzione che il loro diritto al futuro vada protetto in ogni circostanza. E si unisce così agli appelli alla fine di ogni conflitto: i libri sono ponti tra le culture, e mai come oggi l’industria editoriale – per bambini, ragazzi e per tutti i lettori – è di fondamentale importanza per costruire la pace. Ispirata da questi valori, la fiera opera per la promozione della migliore qualità nella letteratura e nell'illustrazione mondiali, con tutte le sue attività ed anche attraverso la sezione italiana di IBBY, di cui è socio fondatore.
 
Anche quest’anno, la Fiera di Bologna conferma la sua volontà di accogliere la partecipazione di tutti gli editori, gli autori, gli illustratori che desiderino contribuire in modo pacifico, creativo e propositivo alla grande comunità editoriale e di ospitare speaker provenienti da ogni angolo del mondo, nello spirito di dialogo e di scambio che da sempre la contraddistingue.
 
Per ricordare e condividere questo impegno, BCBF in  collaborazione con il programma SDG Book Club delle Nazioni Unite invita tutti coloro che saranno alla 61ª edizione al Caffè Illustratori per una pubblica lettura degli articoli della Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia.  

RITORNA