Vincitrice dell'edizione 2022

L’illustratrice francese Alice Ourghalian è la vincitrice del Grant Award ARS IN FABULA 2022 assegnato ogni anno a un giovane illustratore di età inferiore ai 30 anni, già selezionato per la Mostra Illustratori della Bologna Children’s Book Fair.

Alice Ourghalian frequenta attualmente l'Ecole Estienne di Parigi dove studia illustrazione. Ama i libri per bambini, ma anche il design grafico e i fumetti.

La borsa di studio viene attribuita da una giuria costituita da docenti della Scuola di Illustrazione ARS IN FABULA e consiste nella possibilità di frequentare a titolo gratuito ARS IN FABULA – Master in Illustrazione per l’Editoria, lavorando a un progetto libro assegnato all’illustratore da uno degli editori partner del Master.

L’iniziativa, nata con la finalità di preparare e sostenere nuovi talenti nell’illustrazione attraverso un percorso di alta formazione, è promossa da ARS IN FABULA, Scuola di Illustrazione attiva nel campo dell’alta formazione e della promozione del libro per ragazzi in collaborazione con Bologna Children’s Book Fair.

RITORNA