Bologna Children’s Book Fair è partner del Sustainable Development Goals Book Club.
Il progetto, attualmente in corso e pensato per essere multilingue, è realizzato a partire dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile: ogni mese il Book Club si impegna a pubblicare una lista di titoli per bambini e ragazzi (dai 6 ai 12 anni) volti ad approfondire uno dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, nelle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite: arabo, cinese, inglese, francese, russo e spagnolo.
Come raccontare ai ragazzi argomenti centrali della nostra attualità come il cambiamento climatico, l’energia pulita, l’uguaglianza di genere? Questo è l’obbiettivo dell’SDG Book Club: pensare il libro come uno strumento efficace per parlare ai più giovani degli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Il progetto SDG Book Club è organizzato dalle Nazioni Unite in collaborazione con IPA-International Publishers Association, International Federation of Library Associations and Institutions (IFLA), International Board on Books for Young People (IBBY), European and International Booksellers Federation (EIBF), e Bologna Children’s Book Fair (BCBF).
Scopri qui tutti i libri per ragazzi selezionati dall’SDG Book Club per gli Obiettivi 1 - 17.