Illustrators Wall

a 120-day show

Benvenuti nell’Illustrators Wall!

Si rinnova anche per il 2022 il successo del Virtual Illustrators Wall, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

Fruibile online dal 21 febbraio al 31 agosto 2022, il Muro presenta quest’anno 900 illustratori, provenienti da 69 Paesi.

Il muro degli illustratori, in questa versione inedita, digitale e accessibile a tutti offre ai visitatori, professionisti del settore, l’opportunità di navigare tra le proposte d’illustrazione creativa per bambini e ragazzi in arrivo da tutto il mondo.

E’ possibile navigare tra le illustrazioni suddivise per continente e per nazione, con focus di dettaglio su ciascuna immagine e didascalia completa di nome autore, titolo opera, paese di provenienza.

Editori, agenti e scout potranno consultare questa speciale vetrina virtuale e contattare gli illustratori grazie alle informazioni in evidenza nel profilo personale associato all’opera (e-mail, website e social profile).

E in occasione del ritorno in presenza di BCBF in programma a Bologna dal 21 al 24 marzo 2022, le opportunità triplicano!

Alle pareti dell’Illustrators Wall (allestito, come da tradizione, al Centro Servizi) si aggiungeranno alcune postazioni video dedicate al Virtual Illustrators Wall. I visitatori in Fiera potranno soffermarsi sulle illustrazioni del Wall digitale che scorreranno in loop durante i 4 giorni di manifestazione e, attraverso un comodo QRcode, collegarsi al sito per approfondire la navigazione.

Inoltre, la gallery completa degli illustratori partecipanti sarà accessibile anche dall’APP ufficiale di manifestazione BCBF 2022.

Sia per i professionisti che non potranno essere presenti in Fiera che per coloro i quali invece ci raggiungeranno a Bologna, un’occasione in più di visibilità, promozione e contatto.