30 Marzo - 2 Aprile
2020
Bologna
Italia
Bologna Licensing trade fair logo

Vincitore dell'edizione 2019

L’illustratrice ucraina Olga Shtonda è la vincitrice della borsa di studio ARS IN FABULA assegnata ogni anno a un giovane illustratore di età inferiore ai 30 anni, già selezionato per la Mostra Illustratori della Bologna Children’s Book Fair ma ancora inedito.


Olga Shtonda, nata a Kharkiv, s
i è laureata in grafica presso la Kharkiv State Academy of Design and Arts. Durante i suoi studi ha capito che l'illustrazione è la sua vera passione. Le piace unire tecniche grafiche classiche, collage e incisioni. Nel 2017 è stata tra le nomination al premio internazionale per illustratori emergenti stArt Award international.


La borsa di studio viene attribuita da una giuria costituita da docenti della Scuola di Illustrazione ARS IN FABULA che si riuniscono a Bologna in occasione della Fiera e consiste nella possibilità di frequentare a titolo gratuito ARS IN FABULA – Master in Illustrazione per l’Editoria, lavorando a un progetto libro assegnato all’illustratore da uno degli editori partner del Master.



L’iniziativa, nata con la finalità di preparare e sostenere nuovi talenti nell’illustrazione attraverso un percorso di alta formazione, è promossa da ARS IN FABULA, Scuola di Illustrazione attiva nel campo dell’alta formazione e della promozione del libro per ragazzi in collaborazione con Bologna Children’s Book Fair.

 

vincitori delle scorse edizioni

 

Le illustrazioni di Olga Shtonga

    

RITORNA