Focus on Chinese Market

BCBF ha da anni un legame importante con la Cina, con cui ha instaurato proficue collaborazioni, prima su tutte la coorganizzazione della China Shanghai International Children’s Book Fair (CCBF). La partecipazione degli editori cinesi a BCBF torna quest’anno con una presenza importante: con oltre 100 espositori, la Cina, Market of Focus, è tra gli highlight del programma 2024.
 
Tra le principali novità di quest’anno, Chinese Excellence in Children’s Illustration: organizzata da BCBF/BolognaFiere, China South Publishing & MediaGroup e Sidee Cultural Communication con la collaborazione di China Publishers, è un’iniziativa volta a valorizzare i migliori illustratori cinesi contemporanei. Le opere dei vincitori e dei finalisti, per un totale di 90 illustrazioni, saranno esposte in fiera nella mostra, inaugurata con la “Opening Ceremony of Chinese Excellence in Children’s Illustration 2024 Exhibition” (8 aprile, Illustrators Cafè, 13.30-14.30).
 
E ancora ampio spazio è dedicato quest’anno all’analisi dell’industria editoriale cinese, a partire da “Data Release and Case Analysis of the Chinese Children's Book Market” (8 aprile, Authors Café, 15.30-16.20), organizzato da China Publishers. A queste, si aggiungerà un articolato programma di iniziative nell'area incontri del grande stand collettivo cinese (Pad. 26).

RITORNA