58th edition
12-15 April 2021
Bologna
Italy

24h Marathon

The Worldwide Illustrators Survival Portfolio Review

24h Marathon

The Worldwide Illustrators Survival Portfolio Review

La BCBF Online Special Edition (4 – 7 maggio 2020) ha ospitato una delle iniziative di punta dell’Illustrators Survival Corner con un nuovo format: una maratona portfolio online che ha riunito idealmente la comunità mondiale degli illustratori per una review di 24 ore.

24 reviewer internazionali, tra illustratori, art director e agenti, si sono collegati in videoconferenza da tutto il mondo per valutare i portfolio di 240 Illustratori e suggerire traiettorie professionali.

24hr Marathon si è svolta interamente online in videocall. Ha preso il via alle 00.00 del 5 maggio (ora italiana) in Nuova Zelanda, per risalire poi verso Occidente attraverso l’Australia, il Giappone, la Cina, l’India, l’Iran e la Russia. La maratona è poi approdata in Europa, passando per Grecia, Italia, Germania, Regno Unito, Francia e Spagna. Alle 17.00, ha attraversato l’Oceano Atlantico dirigendosi in Brasile, Colombia, Messico e infine San Francisco dove si è conclusa alle 23.59 dello stesso giorno. Ogni reviewer ha esaminato nel corso di un’ora i portfolio di 10 illustratori, che si erano precedentemente registrati, fornendo loro preziosi consigli di sviluppo professionale, per un totale di 240 portfolio esaminati al termine della maratona.

24h Marathon è un progetto di Bologna Children’s Book Fair a cura dell'Illustrators Survival Corner - Mimaster Illustrazione.

I 24 reviewer

Scopri di più

I 240 Illustratori

RITORNA