30 Marzo - 2 Aprile
2020
Bologna
Italia
Bologna Licensing trade fair logo

La Mostra Illustratori 2019 a Tokyo

La Mostra Illustratori vola di nuovo verso Tokyo, pronta per essere ospitata presso gli spazi, completamente ristrutturati e ammodernati, dell’Itabashi Art Museum. Dal 29 giugno, infatti, il museo riaprirà al pubblico, che potrà ammirare anche i lavori dei 76 artisti internazionali selezionati per il 2019.

 

Come di consueto, la Mostra Illustratori è accompagnata da una serie di workshop, letture sui picture book e laboratori parte del programma “Summer Atelier”, rivolti a un pubblico di illustratori emergenti e professionali. Tra i docenti di quest’anno, due giurati della Mostra Illustratori 2019: Harriet van Reek e Diego Bianchi, che terrà un laboratorio focalizzato sullo sketchbook e sull’importanza per un illustratore di osservare il mondo che ci circonda in ogni suo più piccolo dettaglio.

 

Ad arricchire il tutto, anche la mostra con le illustrazioni de “La Casa de Ferias”, il libro realizzato dall’illustratrice croata Vendi Vernić, vincitrice del Premio Internazionale d’Illustrazione Bologna Children’s Book Fair - Fundación SM 2018, e i libri vincitori del BolognaRagazzi Award 2019.

 

Una tappa sempre molto importante per la Mostra Illustratori, che quest’anno è ancora più sentita: l’Itabashi Art Museum celebra ben 40 anni di storia. Fondato nel 1979, è uno dei partner più longevi della Bologna Children’s Book Fair, le cui attività vengono ospitate dal 1981. 

 

itabashi(manifesto dell'Art Museum Itabashi; illustrazione di Ayumi Kudo)

 RITORNA