La mostra “Il bambino spettatore” a Poznan

spett ita

Da Bologna, la mostra Il bambino spettatore – tenutasi al Teatro Testoni nell’ambito del progetto europeo “Mapping. A map on the aesthetics of performing arts for early years” - parte alla volta della Polonia.

L’appuntamento è dal 3 al 7 luglio 2019 a Poznań, nell’ambito del Festival Internazionale delle Arti Sztuka Szczka Malucha, Festival internazionale d'arte per i più piccoli che si realizza in Polonia. La mostra offrirà una straordinaria occasione per scoprire i 31 illustratori tra 418 partecipanti provenienti da 45 paesi, selezionati da una giuria composta da  Ivan Canu (Mimaster, Milano), Mauro Evangelista (Ars in Fabula, Macerata), Giorgia Grilli (Università di Bologna) e Roberto Frabetti (La Baracca - Testoni Ragazzi) nella prima edizione del concorso internazionale "Il bambino spettatore".

Grandi e piccoli scopriranno atmosfere e suggestioni, del teatro, della danza, della musica, del circo, di ogni evento che implica una relazione tra i bambini da zero a 6 anni e le arti performative. Nelle immagini esposte, gli artisti hanno interpretato il tema del concorso organizzato dalla Bologna Children’s Book Fair correlato a “Mapping - Una mappa sull’estetica delle arti performative per la prima infanzia”, progetto quadriennale di ricerca artistica sostenuto dall’Unione Europea a cui partecipano 18 partner di 17 paesi.

 

La mostra era stata presentata dal 22 febbraio al 4 aprile scorso, durante la Bologna Children’s Book Fair, presso il Teatro Testoni Ragazzi. 

 

Con l’obbiettivo di creare un’interazione tra le arti performative e il mondo dell’illustrazione e della letteratura per la prima infanzia, Bologna Children’s Book Fair proporrà nell’ambito del progetto la seconda edizione del concorso a partire dal prossimo settembre.

 

 

Mostra Il bambino spettatore
Progetto Europeo Mapping
Poznań, Polonia (3 - 7 luglio 2019)

 RITORNA