58th edition
14-17 Giugno 2021
Bologna
Italy

La Mostra Illustratori 2017 protagonista a Itabashi

Passati i giorni della Bologna Children’s Book Fair, la Mostra degli Illustratori è sempre ospitata in musei d’arte e biblioteche pubbliche di diversi paesi, permettendo così agli artisti selezionati di essere conosciuti e ammirati a livello mondiale.


La partnership più longeva, anzi quella da cui è nata l’idea di portare la mostra in tour nel mondo, vede insieme BCBF e l’Itabashi Art Museum di Tokyo, dove le opere originali degli illustratori sono esposte dal 1° Luglio. Autrice del poster ufficiale della tappa è l’illustratrice giapponese Kanako Fugurori, scelta proprio tra i 75 protagonisti della Mostra Illustratori 2017.


Le attività che accompagnano il viaggio della Mostra degli Illustratori sono sempre molte: dal 25 al 29 Luglio Steven Guarnaccia, che quest’anno ha avuto modo di selezionare proprio gli illustratori esposti nella veste di giurato, terrà proprio a Itabashi un laboratorio, insieme a illustratori professionisti e semi-professionisti, dedicato al libro come oggetto e la sfida con il digitale.


La mostra sarà aperta fino al 13 Agosto, per poi ripartire verso altre mete; stay tuned.


Dicono di noi: leggi l'articolo di TimeOut

 RITORNA