58th edition
14-17 Giugno 2021
Bologna
Italy

Gli appuntamenti da non perdere al salone del Licensing

Il padiglione 31 è da sempre riservato alla Bologna Licensing Trade Fair, l’unico appuntamento italiano dedicato alla compravendita di licenze, che quest’anno si terrà da Lunedì 26 a Mercoledì 28 Marzo.


La Bologna Licensing Trade Fair non è solo un evento dedicato a chi si occupa di property: ogni anno, infatti, relatori internazionali provenienti dal mondo dell’editoria, dell’illustrazione e del design intervengono con focus dedicati alle intersezioni tra il mondo dei contenuti per ragazzi e il licensing.


In particolare, tre sono gli incontri assolutamente da segnare in agenda che si terranno nella Licensing Conference Room:

 

  • Lunedì 26 Marzo, alle ore 12, l’incontro Dall’illustrazione alla style guide, durante il quale Raffaella Pellegrino dello Studio Legale Pellegrino e i relatori Omar Carano (Design for Licensing) e Benedetta Frezzotti (Associazione Autori di Immagini) discuteranno su come l’ illustratore può ripensare i propri lavori in funzione della creazione e distribuzione di prodotti commerciali.

 

  • Sempre Lunedì 26 Marzo, alle ore 14, sarà la volta dell’incontro Editoria e giocattolo. Un dialogo possibile in cui Ivan Colecchia, Direttore Generale di Kidz Global e i relatori Stefano Quercetti (Amministratore Delegato Quercetti SpA e Vicepresidente Assogiocattoli), Beatrice Fini (Direttore Editoriale Ragazzi e Young Adult, Giunti Editore) e Paola Corsini (Licensing Consultant di Giunti Editore) si confronteranno per comprendere in che modo è possibile, per questi settori, unire le forze e le competenze.

 

  • Martedì 27 Marzo, alle ore 11, l’incontro Broadcasting e Licensing. Dalla ricchezza dell’offerta televisiva per bambini e ragazzi alla scommessa sui contenuti per catturare la loro attenzione, vedrà Cristina Angelucci, Licensing, Media and Kids Contents Expert, in dialogo con Ivan Colecchia (Direttore Generale di Kidz Global), Brenda Maffuchi (Head of Acquisitions & Property Development di De Agostini Editore), Annita Romanelli (Responsabile Produzione Cartoni e Serie TV, Rai Ragazzi) e Cristiana Buzzelli (SVP Co-productions e Acquisitions di Rainbow) sul confronto e le attuali strategie tra mondo dei broadcaster tematici, con i palinsesti di appeal per bambini e ragazzi, e il mondo dei licensor, che creano programmi per tenere alta l'attenzione dei giovanissimi sulle loro property.



Scopri il programma completo

 RITORNA