Bologna Children bookfair See you
in Bologna

12-15 April
2021

Inaugurazione Mostra Artisti e Capolavori @ Cracovia

A seguito del successo riscontrato nelle tappe precedenti di Bologna e Wroclav, la Mostra Artisti e capolavori dell’Illustrazione – 50 Illustrators Exhibitions 1967-2016 sarà presentata fino al 30 giugno prossimo a Cracovia, Polonia, presso il  Miedzynarodowe Centrum Kultury -Centro Culturale Internazionale nella Rynek Glowny,  il cuore stesso della città, in occasione del Festival di Letteratura e delle Arti (Letteratura-Musica- Cinema-Cultura).


La Mostra, curata da Paola Vassalli, ripropone le tavole dei 50 artisti che hanno fatto la storia della Mostra degli Illustratori della Bologna Children’s Book Fair nonché la storia stessa dell’Illustrazione mondiale. Ogni tavola è accompagnata dalla prima edizione o dal libro più significativo di ciascun artista. Un’occasione speciale per gli appassionati per registrare l’evoluzione e le ultime tendenze dell’albo e del libro illustrato e per offrire ai più piccoli e alle loro famiglie la meraviglia e la bellezza di immagini senza tempo.


All’inaugurazione ha partecipato il maestro lituano-polacco Stasys Eidrigevicius che ha animato i laboratori rivolti ai numerosi bambini presenti.


Dopo Cracovia, la Mostra proseguirà il suo lungo percorso in Cina.

 RITORNA