58th edition
14-17 Giugno 2021
Bologna
Italy

“Illustrazione per ragazzi. Eccellenze italiane” a Tehran

Continua anche il viaggio di “Illustrazione per ragazzi. Eccellenze italiane”, che dopo Madrid, Bologna, Berlino, Sofia, Pechino e Il Cairo, a partire dal 12 Maggio verrà ospitata presso la Laleh Gallery di Teheran. La presenza della mostra è stata fortemente voluta dall'Iranian Illustration Society ed è prevista all'interno della serie di iniziative e attività legate all'Italia Ospite d'Onore della XXX edizione della Fiera Internazionale del Libro di Tehran.


L'esposizione riunisce i lavori di diciotto illustratori italiani che nel corso di due generazioni sono riusciti nell'intento di rappresentare al meglio i cambiamenti e le tendenze del libro illustrato per ragazzi in Italia. Un percorso realizzato grazie alla collaborazione di BolognaFiere - Bologna Children's Book Fair con l'Istituto Italiano di Cultura di Madrid, l'Istituto Italiano di Cultura di Berlino e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.


Saranno esposte le opere di Beatrice Alemagna, Anna e Elena Balbusso, Chiara Carrer, Mara Cerri, Sara Fanelli, Philip Giordano, Roberto Innocenti, Federico Maggioni, Giovanni Manna, Lorenzo Mattotti, Simona Mulazzani, Simone Rea, Sergio Ruzzier, Arianna Vairo, Alessandro Sanna, Guido Scarabottolo, Pia Valentinis, Olimpia Zagnoli. Resterà aperta al pubblico fino al 30 Maggio.

 RITORNA