30 Marzo - 2 Aprile
2020
Bologna
Italia
Bologna Licensing trade fair logo

Prorogata fino al 17 marzo la mostra al Laboratorio Formentini

E' stata prorogata fino al 17 marzo 2017 la mostra Artisti e capolavori dell’illustrazione. 50 Illustrators Exhibitions 1967-2016, in corso dall'8 febbraio al Laboratorio Formentini per l'editoria.

A seguito dell'alto numero di richieste, la mostra resterà aperta fino al 17 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 19.00, e al mattino su prenotazione su www.laboratorioformentini.it

Artisti e capolavori dell’illustrazione. 50 Illustrators Exhibitions 1967- 2016 è la mostra-libro curata da Paola Vassalli e presentata nel 2016 alla Fiera del Libro per Ragazzi in occasione dei 50 anni della Mostra Illustratori.

Da Altan a Munari, da Innocenti a Quentin Blake, da Luzzati a Shaun Tan, una raccolta di tavole dei 50 artisti più significativi sul piano internazionale tra le migliaia che sono stati selezionati in mezzo secolo di storia della Mostra Illustratori. Dopo la tappa in Polonia, a Wroclav – Capitale Europea della Cultura 2016 – la mostra arriva a Milano grazie alla collaborazione tra Mimaster illustrazione – Officine Buena Vista e Bologna Children's Book Fair, con il supporto del Laboratorio Formentini per l’editoria. Dopo Milano, le prossime tappe previste sono Pechino e Cracovia. L'obiettivo è aumentare la circolazione delle grandi mostre di illustrazione che si tengono alla Fiera di Bologna, favorendone la visibilità anche a un pubblico generalista di lettori e appassionati.

 RITORNA