Bologna Children bookfair See you
in Bologna

12-15 April
2021

Maisie Shearring allo spazio Formentini

Il 5 dicembre allo Laboratorio Formentini di Milano verrà inaugurata la mostra "El Príncipe Feliz" di Maisie Paradise Shearring.
La giovane illustratrice inglese ha vinto nel 2015 il Premio Internazionale d’Illustrazione Bologna Children’s Book Fair – Fundación SM che viene assegnato ogni anno durante la Fiera e che si propone di fornire agli artisti esordienti i mezzi per la creazione di un progetto editoriale pubblicato poi in tutto il mondo da Ediciones SM. Una mostra personale dedicata alla presentazione dell'opera costituisce anch'essa parte del Premio.


In questi due anni Maisie si è dedicata allo studio e all'illustrazione di un grande classico per bambini e ragazzi "Il principe felice" di Oscar Wilde. Il risultato è un albo unico, una rilettura originalissima della favola nella quale le illustrazioni e i colori creano un'atmosfera magica e totalmente immersiva per i piccoli ma anche per i grandi. La mostra è stata presentata in anteprima a Bologna durante l'edizione 2016 della Fiera e inaugura una serie di collaborazioni tra BCBF e Laboratorio Formentini per la divulgazione delle opere illustrate per bambini e ragazzi.


Lunedì 5 dicembre, dalle 9.00 alle 16.00, prima dell'inaugurazione della mostra, Maisie P. Shearring terrà una masterclass (insieme a Teresa Tellechea responsabile della Fundacón SM per il Premio) per condividere con i partecipanti il lavoro svolto per l'albo: dall'ideazione del progetto alle tecniche utilizzate. "El Príncipe Feliz" è ancora inedito in Italia ma sarà possibile acquistarlo durante i giorni della Mostra.
  

L’evento nasce da un'idea di Mimaster Illustrazione – Officine Buena Vista in collaborazione con la Bologna Children's Book Fair, la Fundación SM e con il supporto del Laboratorio Formentini per l’editoria.

 

El Príncipe Feliz
di Maisie Paradise Shearring (Ediciones SM)
Dal 6 al 22 dicembre 2016
Inaugurazione Lunedì 5 dicembre, ore 18.30

Ingresso gratuito
Laboratorio Formentini per l'Editoria
via Formentini, 10 - Milano

 

Masterclass
di Maisie Paradise Shearring e Teresa Tellechea
5 dicembre 2016
dalle 9.00 alle 16.00

Laboratorio Formentini per l'Editoria
via Formentini, 10 - Milano
Qui tutte le info per l'iscrizione

 RITORNA