Bologna Children bookfair See you
in Bologna

12-15 April
2021

Look! - Germania Ospite d’Onore a Bologna 2016

“Look!” è il titolo invitante scelto dalla Germania per presentarsi quale paese Ospite d’Onore della prossima edizione della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, la più importante piattaforma internazionale dell’illustrazione e della letteratura per bambini e giovani adulti.

Il logo realizzato per la partecipazione, caratterizzato da tre uccellini colorati, è opera del famoso e pluri-premiato illustratore Ole Könnecke.

Un programma degno sicuramente della massima attenzione! Al centro della presentazione verrà realizzata una mostra di 300 metri quadrati con una selezione di opere originali di illustratori tedeschi di talento meritevoli di una vetrina internazionale . La mostra sarà corredata da un catalogo e comprenderà anche una selezione di libri di artisti già pubblicati.

Inoltre, i quattro forum tematici della fiera (il Caffè degli Illustratori, il Digital Café, il Caffè degli Autori e il Caffè dei Traduttori) ospiteranno molti ricchi eventi professionali dedicati al libro per ragazzi e, come ogni anno, uno stand collettivo presenterà il panorama editoriale tedesco al pubblico internazionale della fiera.

La partecipazione della Germania è organizzata dalla Fiera del Libro di Francoforte, che presenterà un'anteprima della mostra, mentre il programma culturale, che accompagnerà la presenza dell’Ospite d’Onore alla Fiera del Libro per Ragazzi con eventi realizzati in diversi luoghi della città, è a cura del Goethe-Institut.

 RITORNA