Bologna Children bookfair See you
in Bologna

12-15 April
2021

Bambini, mamme e papà alla Fiera del libro per ragazzi. Successo il primo giorno di apertura al pubblico del pad. 33 “Non ditelo ai grandi”

Gran successo per il primo giorno di apertura al pubblico della Fiera del Libro per Ragazzi con tanti bambini, genitori, giovani, molti gli insegnanti e anche tanti appassionati dei libri per i più piccoli.

L’apertura odierna del padiglione 33, chiamato Non ditelo ai grandi e allestito come un paesaggio fantastico basato sulla forma e sull’idea delle carte da gioco che rimandano a personaggi fantastici, a re, cavalieri e giullari, case e castelli, ha dato il via fino a giovedì 27 marzo 2014 alla prima edizione della SETTIMANA DEL LIBRO E DELLA CULTURA PER I RAGAZZI.

Ai margini della grandissima libreria internazionale, all’interno del padiglione, con migliaia di titoli da tutto il mondo, l’iniziativa è stata inaugurata stamattina, tra gli altri, dal presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli, dal Sindaco di Bologna, Virginio Merola, e dall’assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna Massimo Mezzetti. L’iniziativa - in collaborazione con AIE Associazione Italiana Editori, con il Centro per il Libro e la Lettura, con l’Università di Bologna, con la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna e il Comune di Bologna – ha detto Campagnoli, “non è solo una grande festa del libro per i giovani lettori, ma una forte affermazione del libro come strumento primario per la crescita del nostro Paese”.

 

PHOTOGALLERY - VIDEOGALLERY

 

Nel quartiere fieristico di Bologna sarà aperto fino a domani anche Il Mondo Creativo, la manifestazione dedicata al settore della Creatività e del Fai da te.

 RITORNA