Bologna Children bookfair See you
in Bologna

12-15 April
2021

Sustainable Development Goals Book Club

Bologna Children’s Book Fair è partner del Sustainable Development Goals Book Club.

Il progetto, attualmente in corso e pensato per essere multilingue, è realizzato a partire dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile: ogni mese, per 17 mesi, il Book Club si impegna a pubblicare una lista di titoli per bambini e ragazzi (dai 6 ai 12 anni) volti ad approfondire uno dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, nelle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite: arabo, cinese, inglese, francese, russo e spagnolo.

Come raccontare ai ragazzi argomenti centrali della nostra attualità come il cambiamento climatico, l’energia pulita, l’uguaglianza di genere? Questo è l’obbiettivo dell’SDG Book Club: pensare il libro come uno strumento efficace per parlare ai più giovani degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Il progetto SDG Book Club è organizzato dalle Nazioni Unite in collaborazione con IPA-International Publishers Association, International Federation of Library Associations and Institutions (IFLA), International Board on Books for Young People (IBBY), European and International Booksellers Federation (EIBF), e Bologna Children’s Book Fair (BCBF). 

La nostra Gallery raccoglie tutti i libri per ragazzi selezionati dall’SDG Book Club per gli Obiettivi 1 - 8. 

 

Book club Goals

Vai alla photogallery completa

Goal 1
Goal 2
Goal 3
Goal 4
Goal 5
Goal 6
Goal 7
Goal 8
Goal 9

RITORNA