Bologna Children bookfair See you
in Bologna

12-15 April
2021

Si rinnova l’amicizia tra BCBF e il Salone del Libro di Torino

Anche nel 2019 si rinnova l’amicizia tra la Bologna Children’s Book Fair e il Salone Internazionale del Libro di Torino, giunto alla sua 32ª edizione, che si svolgerà al Lingotto dal 9 al 13 maggio.

 

Archiviato con enorme successo il progetto biennale Children’s Books On Art, è ora di aprire un nuovo capitolo con un’edizione speciale della mostra The Extraordinary Library, creata grazie alla collaborazione tra BolognaFiere e Pitti Immagine Bimbo.

 

La collezione, composta di 200 volumi, è completamente dedicata alle donne, di qualsiasi luogo nel mondo, cultura ed etnia: si intitola “HERstory”, giocando con la parola “HIStory”.

 

Torneranno poi le app vincitrici e finaliste del BolognaRagazzi Digital Award, che saranno presentate e rese disponibili per tutte coloro che, grandi e piccoli, vorranno provarle.

 

Infine, i vincitori della quarta edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, che verranno svelati mercoledì 3 aprile al Caffè degli Illustratori, saranno protagonisti insieme ai libri vincitori nelle due categorie +6 e +11 per incontrare il proprio pubblico. 

 RITORNA