Bologna Children bookfair See you
in Bologna

12-15 April
2021

La mostra “Artisti e capolavori dell’illustrazione” approda in Brasile

La mostra “Artisti e capolavori dell’illustrazione - 50 Illustrators Exhibitions 1967 –2016” si trova in questi giorni per la prima volta in Brasile (9 luglio - 14 ottobre 2018), esposta al prestigioso Sesc Bom Retiro di San Paolo, grazie agli amici di Revista Emília.

 

“A Ilustração como porta para o mundo” (L’Illustrazione come porta sul mondo) è il titolo dell’esposizione, arricchita per l’occasione da una selezione delle opere di cinque artisti brasiliani che interpretano al meglio le tendenze dell’illustrazione nazionale: Daniel Bueno, Fernando Vilela, Mariana Zanetti, Marilda Castanha, Odilon Moraes.

 

Questa mostra parallela si configura come una piccola ma significativa selezione del panorama dell'illustrazione brasiliana degli ultimi decenni, sottolineando la diversità degli stili e delle narrazioni visive che hanno segnato le principali tendenze dell'illustrazione brasiliana a livello nazionale e internazionale.

 

Intorno alla mostra sono inoltre organizzati numerosi laboratori per bambini e ragazzi e incontri professionali come "L'illustrazione in Brasile oggi", svoltosi il 12 luglio.

 

L’esposizione, nella quale figurano le tavole originali di 50 illustratori tra i più importanti al mondo, ha registrato già un grandissimo successo, accogliendo fino ad oggi, in poche settimane, oltre 5000 visitatori, di cui 1170 studenti.

 

Altre tappe sono in programma in Brasile. 

 RITORNA