30 Marzo - 2 Aprile
2020
Bologna
Italia
Bologna Licensing trade fair logo

Bologna Children’s Book Fair 2019 Reggio Children

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione fra Bologna Children’s Book Fair e Reggio Children con occasioni e proposte per conoscere Reggio Children Editore e il Reggio Emilia Approach.

reggio 

Dal 1° al 4 aprile potrete trovare Reggio Children Editore al PAD. 29 - STAND F7 di Bologna Children’s Book Fair 2019, con una selezione di libri, cataloghi, audiovisivi per scoprire o approfondire il Reggio Emilia Approach. I titoli di Reggio Children sono pubblicati in 22 diverse lingue.

 

Presso lo stand di Reggio Children (PAD. 29 - STAND F7) saranno esposti alcuni progetti della mostra-atelier Mosaico di grafiche, parole, materia. La mostra raccoglie le opere di bambine e bambini da 0 a 6 anni dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali di Reggio Emilia e racconta la trama poetica che intreccia grafiche e parole, per restituire al disegno, alla materia, alla parola e ai bambini la ricchezza cognitiva ed espressiva di cui sono generatori.

 

 

Mercoledì 3 aprile, ore 16.30 / Authors Café - Mall 2

Le esperienze con i bambini del progetto “Mosaico di grafiche, parole, materia” saranno presentate da atelieristi di Reggio Emilia.

 

 

Venerdì 5 aprile dalle 10.00 alle 15.30

Centro Internazionale Loris Malaguzzi, Viale Ramazzini 72/A, Reggio Emilia

Una giornata organizzata per il mondo dell’editoria e per i visitatori di BCBF 2019, con una presentazione della filosofia pedagogica reggiana a cui seguirà una visita guidata alle mostre, agli atelier e agli spazi del Centro Internazionale.

L’iniziativa, a pagamento, si terrà in italiano e in inglese.

 

Info e iscrizioni su:

www.reggiochildren.it/giornatacentrointernazionale

www.reggiochildren.it 

 RITORNA