Bologna Children bookfair See you
in Bologna

12-15 April
2021

New York Rights Fair e BookExpo: annunciata a Londra la nuova collaborazione tra le due Fiere Americane

La nuova manifestazione NEW YORK RIGHTS FAIR (NYRF), creata da BolognaFiere in partnership con Publishers Weekly e The Combined Book Exhibit, ha stretto un accordo con BookExpo, la fiera del libro americana organizzata da Reed Exhibition, che consentirà alle due manifestazioni di lavorare insieme per servire al meglio l’industria editoriale.


A partire dal 2018, NYRF diventerà così la “Official Rights Fair” di BookExpo, ovvero la sezione professionale dedicata allo scambio dei copyright.


Questo accordo di marketing congiunto consentirà a BookExpo e NYRF di lavorare insieme, aprendo così la via ideale al mercato editoriale statunitense e offrire a tutta l’editoria globale un accesso facilitato al settore in ripresa delle librerie americane e infinite nuove opportunità legate ai nuovi media e ai diritti.


La nuova iniziativa riunirà tutti gli aspetti dell’industria editoriale, fornendo la base più solida per tutti i professionisti interessati alla compravendita di diritti negli Stati Uniti e a livello internazionale.


A partire dal 2018, NYRF e BookExpo lavoreranno insieme per offrire quanto segue a tutti i partecipanti:

 

 

  • Libero accesso ai possessori di badge NYRF a tutto il piano espositivo di BookExpo
  • Il Rights’ Center di BookExpo si sposterà a NYRF e diventerà centro diritti ufficiale di BookExpo. Gli espositori interessati ai diritti potranno anche scegliere di spostarsi nello spazio premium della NYRF, situato nel Metropolitan Pavillion  nella sezione Chelsea di New York.
  • Libero accesso a tutta la NYRF ai partecipanti a BookExpo che avranno il badge della tipologia ‘Rights’.
  • Per consentire ai partecipanti di partecipare facilmente a entrambi gli eventi saranno garantite delle navette di collegamento fra NYRF e BookExpo.
  • Le informazioni riguardanti NYRF e BookExpo saranno disponibili in tutti gli elenchi e tutti i siti web delle due manifestazioni.
  • Lo staff sarà a disposizione in entrambe le manifestazioni per tutte le richieste di informazioni riguardanti BookExpo e NYRF.

 

Scopri di più, vai al comunicato stampa

 RITORNA