Bologna Children bookfair See you
in Bologna

12-15 April
2021

La Mostra Illustratori 2017 all’HAY Festival di Aarhus, Danimarca

DOKK1 Library,  dal 26 al 29 ottobre 2017


La Mostra Illustratori, curata dalla Bologna Children’s Book Fair dal 1967, offre al pubblico di Aarhus, Danimarca, capitale europea della cultura 2017, un‘opportunità unica di scoprire la creatività di artisti di tutto il mondo nell’ambito dell’ HAY Festival – International Children’s Literature.


Presentata dapprima  a Bologna durante la manifestazione considerata l’appuntamento business irrinunciabile per chi opera nel settore della produzione editoriale per kids e young, tradizionale e digitale, la Mostra Illustratori 2017 presenta le opere di 75 illustratori selezionati da una giuria internazionale di esperti.  Dopo la Fiera, la Mostra intraprende un lungo tour che la conduce in diversi musei d’arte giapponesi (in collaborazione con JBBY),  in altri musei e librerie in Cina e a Taiwan, ed alcune sezioni della Mostra sono esposte in riproduzione in numerosi paesi  e sedi di fiere e festival.


L’Hay Festival di Aarhus  rappresenta un’ulteriore opportunità per gli artisti in mostra di esporre e far conoscere le proprie opere nel Nord Europa. Infine, in occasione di questa celebrazione della letteratura e dell’illustrazione per ragazzi presentata alla Biblioteca DOKK1, verrà proposto un ricco programma di incontri, dibattiti e workshop creativi disponibile alla pagina http://www.hayfestival.com/aarhus39/ 

 

 RITORNA