58th edition
14-17 Giugno 2021
Bologna
Italy

Global Kids Connect Breakfast Series

Global Kids Connect torna nel 2018 con una serie di appuntamenti organizzati dalla Bologna Children’s Book Fair in collaborazione con Publishers Weekly e declinati come “breakfast”, colazioni durante le quali di volta in volta si discuterà di temi e contenuti emergenti nell’editoria per bambini e ragazzi.

 

Il primo incontro in programma è previsto per il 25 Gennaio 2018 e protagonisti della discussione saranno gli audiolibri e le nuove opportunità connesse non solo a questi prodotti, ma anche all’intero mondo dei contenuti audio.

 

Un argomento che BCBF ha deciso di approfondire anche durante i giorni stessi della fiera con una conferenza dedicata in data Giovedì 26 Marzo. Domani si parlerà di tantissimi argomenti a partire da questa domanda: stiamo entrando nell’età d’oro dell’audio? L’acquisto di audiolibri per bambini e adulti è in deciso aumento, il mercato legato ai podcast cresce in modo vertiginoso e i dispositivi vocali sono sempre più apprezzati. Molte sono le opportunità ma anche i rischi connessi, come i problemi di privacy e di tracciabilità. Il mondo dell’audio sarà al centro di questo evento a cui parteciperanno editori di audiobook, podcasters, piattaforme digitali, distributori e vari brand per discutere dell’evoluzione dell’audio e degli ultimi trend di questo settore.

 

PANEL DEI RELATORI

Moderatore:

Tavia Gilbert – Produttrice pluripremiata, scrittrice e narratrice

 

Relatori:

 

Amanda D’Acierno – Vice presidente e Editore, Penguin Random House Audio

Cecilia de la Campa – Direttore esecutivo, Writers House

Mary Ann Naples – Vice presidente e Editore, Disney Book Group

Andy Bowers – Chief Content Officer, Panoply Media

Heather Alexander – Editor, Kids’ Original Content, Audible Originals 

 RITORNA