Bologna Children bookfair See you
in Bologna

12-15 April
2021

Novità in arrivo per editori, agenti e scout di tutto il mondo alla 54^ edizione della Bologna Children’s Book Fair – dal 3 al 6 aprile 2017.

Da sempre la Fiera del Libro per Ragazzi, anche con le attività e le opportunità offerte dal suo Centro Traduttori, dedica particolare attenzione alla traduzione e al ruolo dei traduttori nello scambio dei diritti internazionali. Proprio per questo ha deciso di sostenere “In Other Words”, il nuovo progetto del Booktrust del Regno Unito che promuove la traduzione e la pubblicazione in UK di opere significative della letteratura per l’infanzia.


Grazie al supporto dell’Arts Council England, il Booktrust sponsorizzerà le traduzioni di dieci brani da dieci libri per ragazzi adatti alla pubblicazione nel Regno Unito, che non siano già stati pubblicati in lingua inglese e che verranno presentati agli editori britannici proprio in occasione della  prossima Children’s Book Fair,  il 4 aprile 2017. Dieci titoli che saranno disponibili per l’acquisto dei diritti e quattro fra questi saranno designati  “titoli d’onore” e raccomandati con menzione speciale agli editori del Regno Unito. La selezione sarà effettuata da una giuria di esperti scelti dal Booktrust e composta da traduttori riconosciuti e da esperti di letteratura per ragazzi. I titoli acquistati dagli editori britannici riceveranno un sostegno economico di £1500destinato  alla copertura delle spese di marketing e promozione.



Per partecipare, le proposte dovranno essere inviate online dal 1° al 26 settembre 2016 al link http://www.booktrust.org.uk/in-other-words

 RITORNA