30 Marzo - 2 Aprile
2020
Bologna
Italia
Bologna Licensing trade fair logo

Mostra Illustratori in tournée

Continuano le tournée delle mostre targate Bologna Children's Book Fair che portano il meglio dell’illustrazione internazionale in tutto il mondo.

Domenica 15 maggio, nella Biblioteca Nazionale della Cina a Pechino – la biblioteca più grande di tutta l’Asia – verrà inaugurata al pubblico la Mostra Illustratori 2015. Una tappa cinese che arriva, per la prima volta nella storia della Mostra, dopo oltre un anno di tournée che ha portato i lavori degli artisti selezionati a BolognaFiere nel 2015 in diversi paesi.

Alla vernice parteciperanno il Presidente della Biblioteca Nazionale Cinese Wang Zhigeng; Liu Jianguo, Segretario e direttore del comitato permanente della associazione della pubblicazione della Repubblica della Cina; l’autore vincitore del Premio Andersen 2016 Cao Wenxuan; gli illustratori cinesi Zhu Chengliang (illustratore selezionato per la Mostra Illustratori 2016) e Yue Shuai (esposto in mostra); Zhang Mingzhou, EC member di IBBY, Vice Presidente di CBBY e Presidente di CCPPG International e il Consigliere culturale dell'ambasciata italiana in Cina Stefania Stafutti. Per BolognaFiere il Presidente Franco Boni saluterà gli ospiti con un video messaggio e sarà presente all'inaugurazione Elena Pasoli


La tappa cinese durerà un anno e toccherà le 6 città più importanti della Cina: Beijing, Shanghai, Shenzhen, Chengdu, Jinan, Xi’an e sarà accompagnata dall'Annual Illustratori, edito in Cina per la prima volta.
Questa tournée - organizzata da BolognaFiere-Bologna Children’s Book Fair, Niu Niu Culture Limited, Biblioteca Nazionale di Pechino e Beijing Dandelion Children’s Book House Limited – testimonia ancora una volta la grandissima visibilità internazionale che la Mostra offre agli illustratori nel mondo.

 

 

_MG_1076 _MG_1211 YUE_SHUAI

 RITORNA