58th edition
12-15 April 2021
Bologna
Italy

Comics Corner

Comics Corner

Comics e graphic novel rappresentano uno dei segmenti del comparto editoriale con il più veloce tasso di crescita. Un numero sempre maggiore di editori pubblica opere in questi formati, creando collane o più semplicemente inserendo ogni anno alcuni titoli, molti dei quali diventano best-seller, nei rispettivi cataloghi per arricchirne l'offerta complessiva. Alcuni paesi possono vantare una lunga tradizione per quanto riguarda comics e graphic novel, mentre altri sono ancora agli inizi... Tutti si inseriscono in questo nuovo e vivace panorama, in cui il fumetto sta conquistando una posizione rilevante nel mondo dell'editoria per ragazzi. 

Bologna Children’s Book Fair dà il via a un’esplorazione globale di questo vivace panorama attraverso una nuova categoria permanente del BolognaRagazzi Award, un programma di incontri dedicato e una nuova area espositiva interamente rivolta al fumetto: il COMICS CORNER che accoglie sia fumetti pubblicati da editori per l’infanzia, sia titoli per ragazzi editi da case editrici specializzate in fumetti.  

BolognaRagazzi Award - COMICS

Per supportare l’importante ruolo che comics e graphic novels giocano nell’editoria per ragazzi, BCBF presenta anche COMICS come nuova categoria permanente del BolognaRagazzi Award. Le sezioni incluse sono: Early Reader, Middle Grade e Young Adult. 

RITORNA