12 - 15 Aprile 2021
Bologna
Italia
 
Bologna Licensing trade fair logo

In Altre Parole - Concorso di traduzione X edizione

In omaggio alla partecipazione di Sharjah, Paese Ospite d'Onore 2020 di Bologna Children’s Book Fair, la lingua della prossima edizione del concorso di traduzione "In Altre Parole" è l’Arabo

Il brano da tradurre e il form di adesione sono online.

Allo scopo di favorire la traduzione di libri per ragazzi e promuovere il talento di giovani traduttori da segnalare alle case editrici del settore, il Centro Traduttori della Bologna Children’s Book Fair propone una nuova edizione del concorso di traduzione "In Altre Parole" in arabo. 

L’iniziativa si inserisce in un programma più vasto di eventi dedicati alla traduzione, un ambito al quale la manifestazione rivolge una particolare attenzione. In questa prospettiva, il traduttore proclamato vincitore riceverà un premio in denaro del valore di 300,00 (trecento) euro quale riconoscimento al merito personale ed incoraggiamento a proseguire l’approfondimento della lingua in concorso.  

I requisiti e le modalità di partecipazione sono disponibili nel regolamento del concorso. Le adesioni al concorso si sono concluse il 7 gennaio 2020. A breve sarà pubblicato l'elenco dei partecipanti. 

Il brano da tradurre è disponibile di seguito. Non verranno prese in considerazione traduzioni di altri testi.

PROVA DI TRADUZIONE DALL’ARABO

Per informazioni:
Centro Traduttori, Bologna Children’s Book Fair
Piazza Costituzione, 6 - 40128 Bologna 
Tel. 051.282494 - E-mail translator@bolognafiere.it

Regolamento di partecipazione

Tutte le cose da sapere, prima di inviare la domanda di partecipazione 

Scopri di più

Lista partecipanti 2020

Lista partecipanti In Altre Parole 2020 (traduzione dall'Arabo): ANNAMARIA BIANCO ELISA ...

Scopri di più

Vincitori 2019

In Altre Parole: dal FRANCESE all’ITALIANO Vincitrice 2019: Luisa Magni   Motivazioni per il conferimento del premio per ...

Scopri di più