Giuria 2024 - Licensing Awards

    

Guinaudeau

Philippe Guinaudeau

Philippe Guinaudeau ha fondato The BrandTrends Group, fornitore unico e multinazionale di ricerche di marketing, che si concentra sulle tendenze brand, lifestyle, consumer behavioral e attitudinal trends, con particolare attenzione ai bambini, ai giovani e alle famiglie. Con uffici a Dubai, Guinaudeau ha una prospettiva analitica globale unica.
Guinaudeau ha più di 31 anni di esperienza nel marketing e nell'analisi e offre una visione esperta nella comprensione dei durable goods markets in tutto il mondo, nell'analisi del panorama della vendita al dettaglio, nella comprensione della concorrenza, del comportamento dei consumatori e della brand line architecture, e nella pianificazione della strategia per aiutare i clienti a raggiungere i migliori risultati.
Prima di fondare The BrandTrends Group (precedentemente Kidz Global), Philippe è stato Direttore di The NPD Group Inc, il principale fornitore globale di informazioni sui consumatori e sulla vendita al dettaglio per un'ampia gamma di settori. Prima di entrare in NPD, ha iniziato come consulente per i durable goods presso AC Nielsen.
Ha vissuto in tre continenti e viaggia molto nel mondo, vivendo e respirando il mercato internazionale.
Guinaudeau ha anche una vasta esperienza nei settori dei toys e games, licensing ed entertainment, con particolare attenzione al mercato nordamericano, europeo, australiano, latinoamericano e asiatico.
Ampiamente considerato un'autorità nel suo campo, Guinaudeau viene regolarmente invitato a parlare agli eventi del settore. 

Leggi la bio completa

Hyder

Ian Hyder

Ian Hyder è CEO e co-proprietario di Max Publishing, una media company B2B con pubblicazioni cartacee e siti web che includono Licensing Source Book, LicensingSource.net, Progressive Greetings, PG Buzz, Progressive Preschool, Progressive Housewares, Progressive Party e Progressive Gifts & Home, tra gli altri.
Organizza inoltre una serie di eventi di alto profilo, tra cui The Licensing Awards e The Brand & Lifestyle Licensing Awards, e gestisce Progressive Greetings Live - l'unica fiera commerciale del Regno Unito dedicata all'industria dei biglietti d'auguri - e London Stationery Show.

Leggi la bio completa

Mansell-Stopher

Helena Mansell-Stopher

Helena Mansell-Stopher è CEO e fondatrice di Products of Change, un'organizzazione globale che promuove un cambiamento positivo nel settore dei brand e del licensing, favorendo la riduzione dell'impatto ambientale del settore. Guida una comunità in crescita di proprietari di marchi, produttori, rivenditori e aziende di supporto verso la costruzione di pratiche commerciali più sostenibili e rigenerative, attraverso l'educazione e la condivisione delle conoscenze.
Products of Change è un'organizzazione associativa, una media and events platform e un servizio di consulenza che offre un luogo sicuro all'industria per imparare, connettersi e passare a un futuro più sostenibile. Helena cura la sustainability in licensing conference (SILC), la prima del suo genere nel settore dei brand e del licensing, nata per far progredire le conoscenze del settore sulle innovazioni future nell'ambito della sostenibilità.
Helena è consulente di United Nations Conscious Fashion and Lifestyle Initiative e Board Director a Recycle to Read.
Con una carriera di 26 anni nei settori retail, brand e licensing, oltre che media e lifestyle, lavorando con aziende come HIT Entertainment, Mattel, Marvel e National Geographic, e una carriera di 7 anni nella sostenibilità, Helena è in prima linea per ridurre il divario di conoscenze per far progredire il settore verso un futuro sostenibile.

Leggi la bio completa

Paesani

Cristina Paesani

Nel corso della sua carriera, Cristiana Paesani si è occupata di moda e didattica, sviluppando un connubio tra arte e moda che da sempre ne contraddistingue l'attività di designer e di docente.
Dopo aver frequentato il corso di Fashion Design dello IED e il Junior Fashion Design dell'Istituto Marangoni, nei primi anni ’90 è entrata nell’azienda di famiglia –  la Simonetta Spa – che produceva e distribuiva abbigliamento per bambini. Nel 1995 si è laureata presso il DAMS (Università di Bologna) in Storia dell’Arte Contemporanea. Ha lavorato come fashion designer per oltre 20 anni, come docente ha insegnato Cultura Tessile presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata e tuttora svolge attività di consulenza nel settore moda. È docente presso il corso di Fashion Design del Poliarte di Ancona e insegna Arte e Immagine alla scuola secondaria di primo grado. Nel ruolo di fashion designer si è occupata delle linee di proprietà e di quelle in licenza, coordinando gli uffici stile interni con le maison.

Leggi la bio completa

Specht

Astrid Specht

Astrid Specht è l’acting editor in chief delle riviste specializzate tedesche TOYS e 1st Steps.
Mentre la rivista TOYS si occupa di tutto ciò che riguarda i mondi del toys, games, licensing, libri, gifting, DIY, creative e stationery da oltre 50 anni, la rivista 1st Steps si rivolge ai rivenditori e ai produttori del baby and toddler industry, nonché ai giovani genitori e alle ostetriche dal 2010. Astrid ha ospitato tavole rotonde, ha tenuto conferenze di settore ed è stata membro della giuria del Kids Design Award di Kind + Jugend, prima che venisse interrotto. Si impegna con passione a fornire ai due settori informazioni su nuovi prodotti, nuove storie e nuovi sviluppi e ama tutto ciò che rende la vita dei bambini più luminosa, felice e divertente.

Leggi la bio completa