30 Marzo - 2 Aprile
2020
Bologna
Italia
Bologna Licensing trade fair logo

Highlights

Oltre a un fittissimo programma di conferenze e incontri relativi a premi e mostre, Bologna Children’s Book Fair è una vera e propria fucina di iniziative culturali relative ai mestieri del libro e dei prodotti editoriali per ragazzi.

Grande centralità è data alla categoria professionale degli Illustratori, che nell’ambito della Bologna Children’s Book Fair trova un prezioso supporto  per potenziare il proprio lavoro e per farlo conoscere agli operatori del mercato del libro e dei contenuti per l’infanzia: prima di tutto con la consueta Mostra degli Illustratori, ma anche con il Caffè degli Illustratori, luogo di incontri, dibattiti e premiazioni, e l’Illustrators Survival Corner, un nuovo spazio che offre agli illustratori un ricco programma di workshops dove poter apprendere informazioni concrete e strumenti pratici.

Spazio anche al mondo delle nuove tecnologie e alle produzioni cine-televisive con il Bologna Digital Media, uno spazio unico che ospita aziende diverse tra loro, che operano nell'universo delle app e dei servizi web e che favoriscono l'innovazione nel settore dei contenuti per l'infanzia. Questa stimolante area include il Digital Caffè e la Digital Conference Room che  ospitano incontri, interventi internazionali e lezioni dai professionisti del digitale, dell’editoria e del licensing.

Uno spazio speciale è anche riservato alla professione del traduttore con il Centro Traduttori – che offre uno spazio dedicato ai traduttori specializzati o a coloro che intendono specializzarsi nella traduzione di letteratura per ragazzi – e il Caffè dei Traduttori, con un ricco programma di incontri e seminari.

Infine, il Centro per gli Agenti Letterari offre a questa categoria professionale un’area personalizzata, il luogo privilegiato per gli scambi del mercato di copyright per ragazzi.

Illustrations and Books on the move

Comics Corner

Scopri di più