BolognaBookPlus (BBPlus) è la brand extension di Bologna Children's Book Fair dedicata all’editoria generalista. BBPlus accoglie partecipanti da tutto il mondo ed è la porta d'accesso all'editoria italiana grazie alla partnership con l'AIE - Associazione Italiana Editori.
L'evento offre spazi espositivi, conferenze formative, mostre di copertine di libri, un Author Ambassador, l'iniziativa "In the Limelight" con focus annuale su una regione specifica, un programma di seminari tematici, un Audio Forum, un focus sulla traduzione e numerose opportunità di networking e incontri di lavoro. Inoltre, include tre mostre incentrate sul design: Jackets Off, Indie Author Book Jacket Design Award e Talking Pictures.
Il programma delle conferenze, molto apprezzato, propone nuovamente una formazione approfondita sulla vendita di diritti e la scrittura con auto-pubblicazione, con temi come How to Sell Rights and Understand Licensing in Children’s Book e Self-Publishing: How to Succeed in Italy and Abroad.
Il consolidato Literary Translation Forum e il più recente Audio Forum si terranno nuovamente nel 2025.