30 Marzo - 2 Aprile
2020
Bologna
Italia
Bologna Licensing trade fair logo

BCBF accompagna negli Emirati Arabi Ibby Italia Ospite d’Onore dello Sharjah Children’s Reading Festival

La Bologna Children’s Book Fair è lieta di accompagnare allo Sharjah Children’s Reading Festival una delegazione di IBBY Italia, su invito di UAEBBY, la sezione di IBBY degli Emirati Arabi. La manifestazione, organizzata dalla Sharjah Book Authority sotto le direttive di Sua Altezza il Sultano bin Mohammed Al Qasimi e di Sua moglie Sheikha Jawaher Bint Muhammad Al Qasimi, si terrà dal 18 al 28 Aprile.


A rappresentare IBBY Italia, delegata dalla presidente Silvana Sola, ci sarà Marcella Terrusi, ricercatrice del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna, che accompagnerà la scrittrice, traduttrice e giornalista Beatrice Masini e Andrea Antinori, illustratore tra i selezionati della Mostra degli Illustratori 2017 ed edito da Corraini. Presenti anche Elena Pasoli, Exhibition Manager di BCBF, e Grazia Gotti, docente dell’Accademia Drosselmeier.


Molto fitto il calendario degli appuntamenti a cui la delegazione prenderà parte, tra cui workshop e laboratori di illustrazione a cura di Andrea Antinori, reading con Beatrice Masini, la conferenza “Children’s Book Culture in Italy” con interventi di Elena Pasoli e Marcella Terrusi, la scrittrice emiratina Alia Al Shamsin a colloquio con Grazia Gotti e una masterclass dedicata ai silent book tenuta da Marcella Terrusi presso l’Università di Sharjah.

 RITORNA