58th edition
14-17 Giugno 2021
Bologna
Italy

BCBF alla Fiera del Libro di Lima per la prima edizione di Imaquinario

La FIL - Feria del Libro de Lima è uno degli appuntamenti dedicati al mondo librario più vivaci dell’America latina. L’edizione 2017, prevista dal 21 Luglio al 6 Agosto, si è arricchita per la prima volta con una nuova iniziativa interamente dedicata all’illustrazione e l’editoria per bambini e ragazzi.


Si tratta di Imaquinario, che ha animato il MAC - Museo de Arte Contemporaneo di Lima, uno dei principali musei della città, con dibattiti e incontri completamente incentrati sull’illustrazione e il children’s book, cui hanno preso parte moltissimi illustratori ed editori provenienti dall’American Latina.


A rappresentare l’Italia, Andrea Antinori, tra i selezionati alla Mostra degli Illustratori 2017, uno dei nostri più brillanti giovani talenti, con il racconto del proprio percorso di illustratore, della sua esperienza con BCBF e dei suoi più recenti lavori, come il libro “L’entrata di Cristo in Bruxelles” di prossima pubblicazione presso Corraini Editore.


Insieme ad Antinori, molti nomi già conosciuti e apprezzati da BCBF: Juan Palomino, selezionato all’interno della Mostra degli Illustratori 2016 e vincitore del Premio Internazionale  d’illustrazione Bologna Children’s Book Fair - Fundación SM 2016 con il suo libro “Antes del primer día” e presente, insieme a Juan Gedovius, in veste di rappresentante del Messico, Paese Ospite d’Onore dell’edizione 2017 della Feria; il brasiliano Roger Mello, vincitore nel 2014 del Premio Internazionale H. C. Andersen e illustratore scelto da BCBF per realizzare la copertina dell’Illustrators’ Annual 2015, Issa Watanabe, peruviana, che per Imaquinario ha realizzato anche l’identità visiva. E ancora Alfredo Soderguit, Decur, Torreja (alias Monica Torrejon), Andrea Létorta e Dolores Prades.

 RITORNA