30 Marzo - 2 Aprile
2020
Bologna
Italia
Bologna Licensing trade fair logo

La Mostra Illustratori 2015 arriva a Shangai

Nuovo appuntamento per le tournée internazionali delle mostre della Fiera del Libro per Ragazzi, che portano il meglio dell’illustrazione targata BCBF in tutto il mondo, offrendo grandissima visibilità agli artisti esposti. È ora in corso la seconda tappa del tour cinese della Mostra Illustratori 2015, che resterà fino al 7 ottobre a Shangai.
 
Tra i protagonisti l’illustratrice italiana Mariachiara Di Giorgio, che ha tenuto laboratori per ragazzi e per adulti. Grande successo inoltre per l’incontro della Di Giorgio con l’illustratrice e docente universitaria Feng Yu: l’appuntamento, dedicato agli illustratori, è stato seguitissimo anche online, raggiungendo picchi di oltre 2600 persone in ascolto.

Shangai è la seconda tappa di un tour - organizzato da BolognaFiere-Bologna Children’s Book Fair, Niu Niu Culture Limited e Beijing Dandelion Children’s Book House Limited  - che vede per la prima volta la Mostra Illustratori in tutte le città più importanti della Cina. Dopo Beijing e Shanghai, la collettiva andrà a Shenzhen, Chengdu, Jinan e Xi’an, sempre accompagnata dall'Annual Illustratori, edito in Cina per la prima volta.

 RITORNA