30 Marzo - 2 Aprile
2020
Bologna
Italia
Bologna Licensing trade fair logo

Concorso traduttori "In altre parole"

Anche quest'anno torna alla Bologna Children's Book Fair il concorso di traduzione "In altre parole", giunto alla sua VII edizione, dedicato alle traduzioni dal catalano e dallo spagnolo in omaggio agli Ospiti d'Onore di questa edizione della Fiera: Catalogna e Isole Baleari.


Il concorso è riservato unicamente ai traduttori di madrelingua italiana che abbiano pubblicato al massimo una traduzione letteraria di narrativa o saggistica, per ragazzi o per adulti.


Le prove di traduzione e il modulo d'iscrizione al concorso saranno pubblicati sul nostro sito il 14 dicembre 2016 ma il regolamento è già disponibile a questa pagina.


Tutti coloro che sono interessati a partecipare avranno tempo fino al 13 gennaio 2017 per inviare i brani tradotti. La prova sarà valutata da una giura composta da traduttori specializzati e il vincitore, a cui verrà offerta la possibilità di entrare in contatto con i migliori editori per bambini e ragazzi, sarà proclamato il 6 aprile 2017 presso il Caffè dei Traduttori, durante la Bologna Children's Book Fair.


Oltre che un trampolino di lancio per moltissimi artisti ed editori, la Fiera del Libro per Ragazzi è anche un'occasione d'incontro perfetta per tutti i traduttori specializzati (o aspiranti tali) che arrivano da ogni parte del mondo.


Il Centro Traduttori è lo spazio dedicato al mondo della traduzione, il luogo in cui potersi confrontare con i protagonisti eccellenti del settore, che ogni anno si ritrovano a Bologna per discutere e condividere novità ed esperienze. A breve sarà disponibile il programma con tutte le iniziative del Centro Traduttori e del suo Caffè dei Traduttori.

 

 

 RITORNA